È on line il nuovo sara.it, il sito istituzionale di Sara Assicurazioni, realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). L’aggiornamento, spiega in una nota la compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, è stato pensato “per soddisfare al meglio” le esigenze degli utenti: nel 2016 il sito ha registrato oltre un milione di visitatori per un totale di quasi due milioni di pagine viste e in media un visitatore su due l’ha raggiunto da dispositivo mobile.
“Con l’obiettivo di offrire all’utente un’esperienza di navigazione più amichevole, semplice e funzionale”, il nuovo sara.it segna inoltre “un momento importante” per la comunicazione di Sara, “che sceglie di abbracciare il social web sin dalle prime pagine del sito, con linguaggio e livelli di servizio diretti ed efficaci”.
La compagnia punta infatti su una “vocazione social” in continuo consolidamento: oltre 70.000 likers su Facebook, più di 7.000 follower su Twitter, produzioni video che hanno superato i due milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube. Tutti numeri che hanno portato alla nascita di questa nuova fase della comunicazione aziendale di Sara.
L’organizzazione dei contenuti – prosegue la nota – è pensata “per mettere al centro l’utente con un’esperienza di navigazione intuitiva, che permette ai visitatori di trovare accesso immediato alle informazioni richieste e alle soluzioni assicurative più adatte alle loro esigenze”. Il tono della comunicazione “è sempre user-friendly, sia che si forniscano informazioni di servizio, sia che si spieghino le caratteristiche delle singole soluzioni assicurative con esempi concreti, comprensibili, in cui ciascun utente può immedesimarsi”.
Il sito si arricchisce inoltre di una componente “eduformativa”: non più solo “una carrellata di prodotti – conclude la nota – ma anche un blog che esplora il quotidiano degli utenti e le possibili scelte da compiere per garantirsi sicurezza e serenità”.
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