News

Sara Assicurazioni “rivoluziona” la propria presenza online

Sara Assicurazioni - Homepage sito Web 2017 (2) Imc

È on line il nuovo sara.it, il sito istituzionale di Sara Assicurazioni, realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). L’aggiornamento, spiega in una nota la compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, è stato pensato “per soddisfare al meglio” le esigenze degli utenti: nel 2016 il sito ha registrato oltre un milione di visitatori per un totale di quasi due milioni di pagine viste e in media un visitatore su due l’ha raggiunto da dispositivo mobile.

“Con l’obiettivo di offrire all’utente un’esperienza di navigazione più amichevole, semplice e funzionale”, il nuovo sara.it segna inoltre “un momento importante” per la comunicazione di Sara, “che sceglie di abbracciare il social web sin dalle prime pagine del sito, con linguaggio e livelli di servizio diretti ed efficaci”.

La compagnia punta infatti su una “vocazione social” in continuo consolidamento: oltre 70.000 likers su Facebook, più di 7.000 follower su Twitter, produzioni video che hanno superato i due milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube. Tutti numeri che hanno portato alla nascita di questa nuova fase della comunicazione aziendale di Sara.

L’organizzazione dei contenuti – prosegue la nota – è pensata “per mettere al centro l’utente con un’esperienza di navigazione intuitiva, che permette ai visitatori di trovare accesso immediato alle informazioni richieste e alle soluzioni assicurative più adatte alle loro esigenze”. Il tono della comunicazione “è sempre user-friendly, sia che si forniscano informazioni di servizio, sia che si spieghino le caratteristiche delle singole soluzioni assicurative con esempi concreti, comprensibili, in cui ciascun utente può immedesimarsi”.

Il sito si arricchisce inoltre di una componente “eduformativa”: non più solo “una carrellata di prodotti – conclude la nota – ma anche un blog che esplora il quotidiano degli utenti e le possibili scelte da compiere per garantirsi sicurezza e serenità”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.