News

Allianz Italia lancia AllianzNOW, l’App per la protezione “semplice e in tempo reale”

AllianzNOW HiRes

La compagnia lancia un App gratuita per gestire ogni genere di inconveniente o sinistro previsto in polizza. Centrale operativa 24 ore al giorno per emergenze ovunque nel mondo. Un “valore aggiunto” per i clienti Allianz con le polizze a portata di mano sullo smartphone e nuovo strumento a disposizione degli Agenti Allianz “per gestire al meglio la relazione con i clienti”

Allianz Italia presenta AllianzNOW, nuova App gratuita sviluppata per i clienti della compagnia e per la rete dei circa 3.000 Agenti Allianz sul territorio.

“Nell’ambito della strategia digitale e basata sulla centralità del cliente, negli anni abbiamo costantemente sviluppato soluzioni innovative per rispondere ai bisogni dei nostri assicurati e della nostra Rete, cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali – ha dichiarato Klaus-Peter Roehler, amministratore delegato di Allianz Italia, ha dichiarato –. AllianzNOW, che abbiamo presentato in anteprima ai nostri Agenti in occasione della convention Allianz Identity del 2 febbraio, si candida ad essere un vero e proprio game changer per il settore in un’ottica di connected insurance, rendendo ancor più tangibile il valore di essersi affidati ad Allianz, oltre ad offrire ai nostri Agenti la possibilità di essere al fianco dei clienti in tempo reale”.

Le aree coperte da AllianzNOW si riferiscono alle protezioni assicurative e di assistenza acquistate nell’ambito della mobilità, della protezione della casa e della famiglia e della salute.

“AllianzNOW rende la protezione sempre più completa, semplice e trasparente, disponibile ovunque e in qualsiasi momentoRoberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, sintetizza così i contenuti della nuova App –. Offre assistenza e servizi di utilità in circostanze come un incidente o un problema alla guida, un imprevisto in casa o la necessità di un intervento di soccorso, in Italia o all’estero. Sono situazioni emotivamente rilevanti, nelle quali è essenziale poter contare in tempo reale su un’assistenza veloce e sulla protezione offerta dalla propria assicurazione, per sé e per il proprio nucleo familiare. E’ una cosa molto diversa dai servizi che mettono a disposizione un semplice archivio digitale con la copia delle polizze: AllianzNOW mette a disposizione del cliente e dei suoi cari un insieme di azioni per gestire al meglio le emergenze, nel momento in cui si verificano. Abbiamo introdotto il concetto di connected insurance”.

AllianzNOW è scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store. L’usabilità della App, spiega la compagnia, “è molto semplice e intuitiva”, anche grazie al supporto di video tutorial predisposti appositamente, disponibili sulla App stessa, su YouTube e sul sito www.allianznow.it. Sono inoltre previsti ulteriori upgrade della App, con diverse nuove utilità.

Per invitare tutti i clienti della compagnia a provare la nuova App, Allianz Italia ha inoltre lanciato un concorso dedicato: scaricando la AllianzNOW dal 1 marzo al 31 ottobre 2017 si parteciperà al sorteggio mensile di 30 Buoni Regalo Amazon del valore unitario di 100 euro e all’estrazione finale di due autovetture elettriche BMW i3. I vincitori saranno avvisati direttamente con notifiche dalla App.

https://www.youtube.com/watch?v=ISrblFqii2k

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.