Sta per prendere il via la nuova edizione di culturability, il bando promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali ad alto impatto sociale di rigenerazione e riattivazione di spazi.
L’edizione 2017 sarà presentata il prossimo 16 febbraio a Milano, durante l’incontro dal titolo “Cultura e inclusione sociale. La sfida della rigenerazione urbana”. All’iniziativa, che si terrà presso la Torre Velasca (Piazza Velasca 3/5, dalle ore 10.30 alle ore 13.30), interverranno Filippo Del Corno (assessore alla Cultura Comune di Milano), Mario Cucinella (Architetto Studio MCA), Pier Luigi Sacco (Economista della cultura, Università IULM), Pierluigi Stefanini (presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis), Walter Dondi (direttore Fondazione Unipolis) e Roberta Franceschinelli (responsabile progetto culturability).
Nel corso dell’incontro verranno presentati anche i progetti selezionati con il bando 2016 culturability – rigenerare spazi da condividere. La partecipazione è libera, ma occorre registrarsi alla mail [email protected].
Gli interessati possono registrarsi alla stessa mail per partecipare alle sessioni one-to-one (ovvero i colloqui individuali con il team di culturability dedicati ad approfondire questioni legate al bando 2017) che si terranno al termine dell’incontro, fino a esaurimento disponibilità.
Intermedia Channel