News

Convention “Allianz Identity 2017”, Allianz Italia rafforza la centralità degli Agenti

Allianz Identity 2017Allianz Italia riconferma il proprio posizionamento strategico “che vede determinanti la centralità e la forza della propria rete agenziale, composta da circa 3mila agenti capillarmente distribuiti sul territorio, e la capacità di innovazione digitale messa costantemente a loro disposizione, per servire sempre al meglio i clienti”.

In occasione della convention Allianz Identity 2017, che si è svolta a Milano lo scorso 2 febbraio, Klaus-Peter Roehler, amministratore delegato di Allianz Italia, ha sintetizzato la strategia e i progetti del Gruppo in un messaggio rivolto alla platea: “Voi Agenti – ha dichiarato Roehler – siete il pilastro della nostra strategia. Avete la certezza che Allianz è al vostro fianco per cogliere tutte le opportunità del futuro, per sostenere la crescita in tutti i segmenti di business. Insieme, in partnership, abbiamo disegnato un nuovo modello di agenzia, nel quale la vostra capacità consulenziale possa trarre vantaggio dalla spinta innovativa nel digitale che Allianz Italia da anni mette a vostra disposizione”.

La convention, segnala la compagnia, è stata l’occasione per condividere con gli Agenti Allianz presenti e con le reti di collaboratori collegate via internet, le strategie e gli obiettivi commerciali per il 2017, oltre a fornire numerosi spunti e contenuti relativi agli scenari competitivi e tecnologici alle porte. L’amministratore delegato di Allianz Italia ha infatti ricordato “i pilastri intorno ai quali costruire la crescita nel 2017” e negli anni a seguire: il segmento di business Danni non-Auto, “un’arena competitiva che può consentire crescite importanti considerata anche la bassa penetrazione delle coperture assicurative in Italia”, il segmento Auto – “con particolare focalizzazione sull’offerta telematica” – e il comparto Vita.

Roehler ha quindi evidenziato i punti di forza della compagnia, “front runner nell’innovazione digitale” per il settore assicurativo: “Abbiamo puntato sulla strategia digitale basata sulla centralità del cliente e negli anni abbiamo costantemente sviluppato soluzioni innovative a vantaggio dei nostri assicurati e della nostra rete agenziale, cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali”.

Allianz Italia ha inoltre presentato in anteprima alla convention degli Agenti la nuova App AllianzNOW (della quale abbiamo parlato nei giorni scorsi), “un’innovazione che si candida ad essere un vero e proprio game changer per il settore in un’ottica di connected insurance, rendendo ancor più tangibile per i clienti il valore di essersi affidati ad Allianz, oltre ad offrire agli Agenti Allianz la possibilità di essere a fianco dei clienti in tempo reale”.

“Viviamo in un periodo storico in cui la tecnologia aumenta le possibilità di ciascuno di noi – ha dichiarato Giacomo Campora, direttore generale di Allianz Italia, rivolgendosi a tutti gli Agenti presenti alla convention –. La centralità della persona è una pietra angolare della nostra strategia. Poter progettare insieme agli Agenti Allianz il nostro presente e futuro per servire al meglio i nostri clienti, è una responsabilità che condividiamo, per la quale occorre, da parte nostra una grande capacità di lettura dei fenomeni sociologici, tecnologici e commerciali e, da parte della rete, una costante propositività, per una innovazione partecipata, ingrediente chiave per crescere insieme con successo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.