Oltre al sostegno economico, la compagnia capogruppo di Reale Group contribuisce all’evento – allestito a Palazzo Madama a Torino – con una decina di fotografie d’epoca tratte dal proprio Archivio Storico
Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, sponsorizza la mostra “La Stampa 150 anni – Gli scatti che raccontano la nostra storia”, allestita presso Palazzo Madama a Torino, da oggi fino al prossimo 15 maggio.
Il percorso espositivo – si legge in una nota – documenta attraverso oltre 500 fotografie, in maggior parte in bianco e nero, “la nascita e l’evoluzione del quotidiano e, quindi, dell’intero contesto sociale”. Attraverso una selezione di scatti provenienti dall’archivio storico del giornale è possibile rivivere temi, costumi e personaggi che hanno caratterizzato un secolo e mezzo di storia.
In questo scenario, anche Reale Mutua – “protagonista di quasi 190 anni di vita di impresa intrecciata con la storia di Torino e dell’Italia, dal Risorgimento sino ad oggi” – ha messo a disposizione per l’occasione una decina di fotografie d’epoca conservate nel proprio Archivio Storico.
«Reale Mutua è protagonista di una lunga storia, comune a quella de La Stampa; siamo pertanto ben lieti di essere presenti in prima persona alle celebrazioni di un compleanno così importante per la prestigiosa testata nazionale a cui formuliamo i nostri migliori auguri per il significativo traguardo raggiunto ‐ ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. I 150 anni del quotidiano si festeggiano su uno straordinario palcoscenico, la nostra Città di Torino; qui, nel corso di oltre un secolo e mezzo, si sono sviluppati sia la grande industria e i centri di innovazione e di ricerca sia la nostra Compagnia che nel capoluogo subalpino continua a essere ancora oggi fortemente radicata».
Intermedia Channel