News

Reale Mutua sponsor della mostra fotografica per celebrare i 150 anni de La Stampa

Stampa Sera - Mostra 150 anni La Stampa Imc

Oltre al sostegno economico, la compagnia capogruppo di Reale Group contribuisce all’evento – allestito a Palazzo Madama a Torino – con una decina di fotografie d’epoca tratte dal proprio Archivio Storico

Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, sponsorizza la mostra La Stampa 150 anni – Gli scatti che raccontano la nostra storia, allestita presso Palazzo Madama a Torino, da oggi fino al prossimo 15 maggio.

Il percorso espositivo – si legge in una nota – documenta attraverso oltre 500 fotografie, in maggior parte in bianco e nero, “la nascita e l’evoluzione del quotidiano e, quindi, dell’intero contesto sociale”. Attraverso una selezione di scatti provenienti dall’archivio storico del giornale è possibile rivivere temi, costumi e personaggi che hanno caratterizzato un secolo e mezzo di storia.

In questo scenario, anche Reale Mutua – “protagonista di quasi 190 anni di vita di impresa intrecciata con la storia di Torino e dell’Italia, dal Risorgimento sino ad oggi” – ha messo a disposizione per l’occasione una decina di fotografie d’epoca conservate nel proprio Archivio Storico.

«Reale Mutua è protagonista di una lunga storia, comune a quella de La Stampa; siamo pertanto ben lieti di essere presenti in prima persona alle celebrazioni di un compleanno così importante per la prestigiosa testata nazionale a cui formuliamo i nostri migliori auguri per il significativo traguardo raggiunto ‐ ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. I 150 anni del quotidiano si festeggiano su uno straordinario palcoscenico, la nostra Città di Torino; qui, nel corso di oltre un secolo e mezzo, si sono sviluppati sia la grande industria e i centri di innovazione e di ricerca sia la nostra Compagnia che nel capoluogo subalpino continua a essere ancora oggi fortemente radicata».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: $750 milioni intermediati nel 2021 dal life settlement

Se gli originali intestatari delle polizze si fossero limitati a riscattare i contratti avrebbero…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Manulife Financial sta per assumere il pieno controllo della JV sui fondi costituita con Tianjin TEDA

L’assicuratore canadese punta a realizzare in Asia il 50% dei suoi utili complessivi La…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: partnership Ford-Wejo su scatole nere

Wejo Group, leader mondiale nelle soluzioni software e cloud di Smart Mobility ha annunciato una…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.