È in programma il prossimo 7 marzo a Roma “Il nuovo welfare aziendale: benessere, innovazione e sviluppo del territorio”, seminario organizzato dal Mefop, società costituita dal ministero dell’Economia e delle Finanze per lo sviluppo del mercato dei Fondi pensione e che svolge attività istituzionale nel settore della previdenza complementare. I lavori si terranno presso la sede della COVIP, in piazza Augusto Imperatore 27, dalle 9.30 alle 13.30.
“Le novità introdotte dalla Legge Bilancio 2017 – si legge nella nota di presentazione – rinnovano la nostra attenzione sul tema del welfare aziendale, che da strumento di fidelizzazione dei dipendenti, diventa uno dei nuovi volani per lo sviluppo del più ampio fenomeno del welfare contrattuale. Le novità normative rappresentano un’occasione per la contrattazione collettiva di assumere un ruolo importante e generativo di effetti molteplici per il sistema dei rischi sociali non solo dei lavoratori rappresentati ma dei territori e dell’intero paese”.
Oltre alle discussioni e agli interventi sui diversi temi oggetto del seminario, la giornata prevede anche la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti ai Master dello scorso anno, la premiazione delle migliori tesi in materia di welfare (Premio di laurea Mefop) e l’inaugurazione dell’anno formativo Mefop, che quest’anno presenta tra i progetti speciali il “Master Fondi sanitari e welfare integrato”.
La partecipazione al seminario è gratuita. Per ulteriori informazioni e per procedere all’iscrizione si può consultare la pagina dedicata al seminario sul sito istituzionale Mefop.
Intermedia Channel