Dall’aggregazione nasce la maggiore realtà della mediazione creditizia: circa 500 agenti ed un intermediato di oltre 650 milioni di Euro. Allianz mantiene la propria quota del 5% anche nella nuova compagine azionaria
Operazione di aggregazione del settore della mediazione creditizia: nella giornata di ieri è stata infatti finalizzata, da parte di FIMAA Servizi, la cessione della maggioranza di MedioFimaa alla holding Hpass, già proprietaria di Credipass. MedioFimaa è una società fondata da FIMAA Italia (Associazione nazionale di categoria del settore immobiliare italiano, con oltre 11.000 imprese iscritte, confederata a Confcommercio).
La scelta di FIMAA Italia di concludere inbreve termine la trattativa di cessione con Hpass – si legge in una nota – “è stata dettata dalla volontà di dare continuità implementando un ambizioso progetto industriale”. Dopo l’acquisizione, il gruppo Hpass conterà circa 500 agenti con un intermediato di oltre 650 milioni di Euro. La nuova realtà aggregata si avvia quindi a diventare la prima realtà del settore.
Al timone di MedioFimaa vi sarà un CdA con presidente Laurence Camps e Fabio Graziotto (con deleghe amministrative) e Stefano Grassi (con deleghe commerciali) quali amministratori. Grassi si è detto soddisfatto per la chiusura dell’accordo “in perfetta armonia con il progetto di sviluppo e crescita intrapreso da Credipass / Hpass ormai da qualche anno”. Il nuovo direttore commerciale sarà Maurizio Visconti, professionista operante da molti anni nel settore. La nuova compagine azionaria di MedioFimaa, infine, sarà composta da Hpass – che detiene la maggioranza assoluta, con l’85,5% delle quote –, FIMAA Italia (che resta nel capitale, con una quota del 9,5%) e Allianz, con il residuo 5% (anche in questo caso in continuità con il precedente assetto azionario).
Intermedia Channel