News

Assiteca, perfezionato l’acquisto di C.D.M. Insurance Brokers

Assiteca HiResDando seguito a quanto previsto nell’accordo preliminare siglato lo scorso 25 febbraio, il broker assicurativo Assiteca ha perfezionato nella giornata di oggi l’acquisto di C.D.M. Insurance Brokers, rilevando il 100% delle quote detenute dai precedenti soci DB Group (35%), Trasporti Internazionali Transmec (35%) e da Federico Cangemi (30%).

L’operazione – si legge in una nota – è stata finalizzata a seguito della positiva conclusione della due diligence. Il prezzo stimato definitivo è pari a 1,5 milioni di Euro e verrà corrisposto in tre diverse tranche nell’arco dei prossimi trenta mesi.

Nel corso della seduta odierna, l’assemblea di C.D.M. Insurance Brokers ha definito i componenti del nuovo CdA, nominando Luciano Lucca alla presidenza, Piero Avanzino quale amministratore delegato, Gabriele Giacoma e Nicola Girelli quali consiglieri. Federico Cangemi (co-fondatore e già amministratore delegato di C.D.M. Insurance Brokers) resterà nella nuova società in qualità di dirigente. L’Assemblea ha inoltre deliberato il trasferimento della sede legale di C.D.M. presso la filiale Assiteca di Genova (Piazza Borgo Pila, 39).

“L’operazione rientra nel progetto di sviluppo di Assiteca caratterizzato dal consolidamento della propria presenza sul territorio nazionale e dal rafforzamento delle competenze professionali del Gruppo – ha dichiarato Lucca –. Con C.D.M. si arricchisce l’offerta di Assiteca nei settori della logistica e dei trasporti, rami che richiedono un’alta specializzazione e che negli anni la nostra filiale di Genova ha saputo valorizzare grazie alla propria Divisione Trasporti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.