News

Eurovita Assicurazioni, al via il master in pianificazione successoria, trasmissione ricchezza e passaggio generazionale

Passaggio generazionale (3) ImcLa compagnia bancassicurativa organizza un’iniziativa di formazione finalizzata “ad accrescere l’eccellenza” dei professionisti della compagnia

Eurovita Assicurazioni, compagnia specializzata nella bancassicurazione Vita, organizza e promuove il primo master in Pianificazione successoria, trasmissione della ricchezza e passaggio generazionale con lo scopo di “rafforzare e migliorare le competenze professionali delle risorse dei propri partner distributivi su uno dei temi più sensibili in ambito assicurativo, quello della soddisfazione dei desideri dei clienti nel momento di prendere decisioni in merito alla trasmissione del proprio patrimonio”.

Il master, organizzato in co-branding con GFS Consulting e Euro Strategy – Osservatorio per la Finanza Agevolata Europea e l’Internazionalizzazione delle PMI – ha inoltre l’obiettivo “di sostenere ulteriormente gli investimenti effettuati nel Private Insurance”.

L’iniziativa di formazione, partita nella giornata di oggi, si svilupperà attraverso cinque workshop in programma fino al prossimo mese di maggio.

L’iniziativa – spiega la compagnia in una nota – “riveste una grande importanza per i temi che saranno trattati e per le figure di spicco, provenienti dall’ambito giuridico, commerciale e universitario, che avranno ruolo di relatori durante gli incontri”. Nel corso del Master interverranno Giuseppe Monaciello (avvocato del foro di Milano), Massimo Lumiera (15 anni di esperienza nel settore economico e finanziario), Grazia Buta (notaio in Pescara), Roberto Fridel (esperienza ventennale come consulente aziendale e dirigente), Marco Valerio Bellini (fondatore e presidente di BE TRUST Fiduciaria), Giuseppe Falcone (fondatore di GFS Consulting), Marco Cardani e Simone Fiorentino (esperti nel Private Insurance), Fabio Glave (coordinatore generale di Euro Strategy – Osservatorio per la Finanza Agevolata Europea e l’Internazionalizzazione delle PMI).

Il trasferimento della ricchezza per fini successori, il diritto di famiglia, il contesto finanziario e l’ottimizzazione fiscale in fase di trasferimenti patrimoniali saranno i temi oggetto di approfondimento durante i workshop.

La “qualificazione professionale” – prosegue la nota – è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il Master, al termine del quale verrà rilasciato ai partecipanti un certificato “per rafforzare ulteriormente il loro ruolo di consulenti e migliorare l’approccio di questi verso il cliente”. Il Master è anche accreditato per il rilascio delle ore utili al fine del mantenimento della certificazione €FPA Italia.

La partnership con GFS Consulting e Euro Strategy, infine, permetterà ai partecipanti del Master “di usufruire del servizio di ForTutor “Start And Go” che consiste nell’affiancare ogni partecipante in incontri formativi attraverso un’analisi personalizzata dell’apprendimento”.

“Siamo lieti di aver promosso e organizzato questo primo master targato Eurovita Assicurazioni – ha commentato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita –. La qualificazione professionale delle risorse e la distintività dell’offerta formativa per i nostri partner sono pilastri nella filosofia della nostra azienda e saranno un elemento vieppiù centrale per gestire al meglio i rilevanti cambiamenti in atto”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.