News

“SERENITÀ DONNA”, l’8 marzo secondo RBM Assicurazione Salute

RBM Assicurazione Salute - Festa della Donna HiResLa compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria dedica a tutte le donne una polizza sanitaria aggiuntiva – di durata annuale – attivabile gratuitamente online fino al 31 marzo. Nel 2015 si sono riscontrati 176.200 casi di tumore tra le donne italiane. Il consigliere delegato di RBM Assicurazione Salute, Marco Vecchietti: “Un’iniziativa concreta di vicinanza a tutte le donne in una situazione di difficoltà fisica e psicologica. Un esempio di collaborazione armonica con il Servizio Sanitario Nazionale da estendere anche ad altri ambiti sia nel campo della cura che della diagnosi precoce”

RBM Assicurazione Salute dedica a tutte le Assicurate SERENITÀ DONNA, una polizza sanitaria aggiuntiva di durata annuale attivabile gratuitamente – fino al prossimo 31 marzo – sul sito tuttosalute.it (compilando il modulo di adesione raggiungibile dal link Donna in Salute). “SERENITÀ DONNA” – si legge in una nota – garantisce una protezione specifica dai rischi oncologici femminili attraverso l’erogazione di un’indennità in caso di diagnosi (e quindi a prescindere dall’effettivo sostenimento di una spesa sanitaria) di una delle patologie rientranti nell’ambito della copertura (e.g. neoplasia maligna mammaria, neoplasia maligna dell’apparato genitale femminile, …).

L’indennità, spiega RBM Assicurazione Salute, “va a sommarsi a qualsiasi altro risarcimento previsto dal piano sanitario di cui beneficia l’assicurata, ad integrazione delle coperture del proprio Fondo sanitario / polizza aziendale o della propria polizza sanitaria individuale, e non va a decurtare nessuno dei massimali già operativi (neppure il massimale annuo complessivo)”. Per le donne che invece non beneficiano già di una Forma sanitaria integrativa, RBM Assicurazione Salute, “nell’ambito del proprio Programma di promozione di un secondo pilastro sanitario per tutti i cittadini italiani”, ha deciso di garantire una scontistica promozionale del 15% su sul premio del primo anno di tutte le Polizze Sanitare acquistate dal sito tuttosalute.it o presso la propria rete distributiva.

“In occasione dell’8 marzo – ha spiegato Marco Vecchietti, consigliere delegato di RBM Assicurazione Salute – abbiamo pensato di testimoniare in modo concreto il contributo sociale che il secondo pilastro sanitario può garantire di fronte a situazioni di difficoltà fisica e psicologica, andando a rafforzare le tutele garantite dal Servizio sanitario nazionale. L’iniziativa, peraltro, non dimentica le Donne che ancora non possono beneficiano di una forma di sanità integrativa offrendo un importante incentivo economico in caso di attivazione di un piano sanitario integrativo”.

Secondo quanto riporta il rapporto 2016 di Aiom (Associazione Italiana di oncologia medica) e Airtum (Associazione italiana dei registri tumori), lo scorso anno i casi di tumore registrati tra le donne sono stati 176.200, in aumento rispetto al 2015, quando erano 168.900. In Italia, segnala ancora RBM Assicurazione Salute, ogni giorno mille persone ricevono una diagnosi di tumore e per il 2016 sono state stimate complessivamente 365.000 nuove diagnosi: la più frequente è quella del colon-retto (52.000), seguita da seno (50.000), polmone (40.000), prostata (35.000) e vescica (26.000).

“SERENITÀ DONNA – conclude Vecchietti – abbraccia poco più di 2 milioni di persone (poco meno del 55% per cento dei nostri assicurati) con un’attenzione particolare alla fascia di età 27 e i 47 anni. Si tratta di una prima dimostrazione concreta di come sia possibile proteggere la salute delle persona di fronte ai nuovi bisogni di cura che riguardano fette sempre maggiori della popolazione in una prospettiva di recupero della capacità assistenziale complessiva del sistema sanitario del nostro Paese”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.