News

Nuova partnership commerciale tra Viasat e MAPFRE Warranty

Gian Paolo Aliani Soderi (2) Imc

Viasat – azienda attiva nei sistemi di sicurezza satellitare – e MAPFRE Warranty (controllata di MAPFRE Asistencia, multinazionale operante nell’ambito delle soluzioni di assistenza e protezione), in collaborazione con Kairos, società milanese attiva nei servizi commerciali di telemetria e di telediagnosi, hanno siglato un accordo di collaborazione “per unire il proprio know-how nel segmento Automotive, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative in grado di porre al centro il cliente finale”.

Soluzioni come il dispositivo Viasat – nelle versioni CareBox e SecurityBox – che installato a bordo del veicolo “funziona come un localizzatore satellitare e comunica con la Centrale Operativa Viasat per offrire al cliente servizi di sicurezza antifurto e assistenza in caso di crash”. Il sistema si completa con il Viasat Dealer Portal, applicativo web che – si legge in una nota – “partendo dall’analisi dei dati forniti dai veicoli, permette di accedere a informazioni costantemente aggiornate sul veicolo e proporre attività tese a garantire una puntuale e corretta manutenzione presso il concessionario (tagliandi, diagnosi, controlli, scadenze assicurative, ecc.)”.

“Le prospettive di crescita del settore dell’Automotive – commenta Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat – dipendono dalla tempestività e dalla capacità di rinnovamento nell’acquisire un vantaggio competitivo, sfruttando appieno le opportunità tecnologiche disponibili. Ed è proprio quello che propone questa nuova partnership commerciale: mettere a fattore comune le enormi potenzialità della telematica capace di offrire ai Clienti, attraverso dispostivi di ultima generazione, servizi a valore aggiunto in termini di protezione, sicurezza diagnostica predittiva, ma anche di fidelizzazione”.

“Il concetto di innovazione nel settore automotive – afferma Gian Paolo Aliani Soderi (nella foto), direttore generale MAPFRE Asistencia Italiaè legato indissolubilmente a un’idea di veicolo che, grazie alla tecnologia, è connesso a dispositivi elettronici”.

“Siamo da sempre al fianco dei Dealer con presenza capillare su tutto il territorio – continua Aliani Soderi –. Grazie all’accordo con Viasat e Kairos forniamo una risposta concreta ed efficace, nonché tecnologica, ai reali bisogni dei concessionari in tema di fidelizzazione del cliente finale, personalizzazione dei servizi attraverso il CRM e telediagnosi così da offrire loro reali margini economici”.

“Stiamo vivendo la Quarta rivoluzione industriale: le nuove tecnologie producono grandi quantità di dati che necessitano di gestioni accurate e analisi specifiche per l’estrazione di valore. In questo contesto – chiarisce Junior Cardoso, Co-Founder e CEO di Kairos System –. Pensiamo che continui a essere centrale il ruolo delle persone e della loro expertise di settore. La nostra azienda offre al Dealer prodotti innovativi e informazioni per una gestione ottimale e personalizzata dei processi, formazione e servizi. La chiave di volta di questo nuovo modello di business è il passaggio dal marketing massivo al marketing one-to-one”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.