News

ROLAND, conto alla rovescia per i Workshop di primavera

Roland HiRes (2)Sin dal 2003 ROLAND Italia – rappresentanza dell’omonima compagnia tedesca specializzata in Tutela legale – organizza con regolarità due serie di Workshop all’anno, in primavera e in autunno, in diverse città italiane. I Workshop “sono finalizzati al dialogo con il mercato” e si rivolgono a broker, agenti e consulenti assicurativi e ai rappresentanti di imprese ed istituzioni.

“Esperti di varie aree, come avvocati e risk manager, spiegano ai partecipanti in modo chiaro e sintetico – chiarsice la compagnia in una nota – i rischi legali a volte drammatici, che sono legati a determinate norme di legge e alla relativa giurisprudenza”. Gli specialisti di ROLAND illustrano i casi assicurativi nei quali tali rischi si concretizzano, le spese che comportano per l’assicurato “e come i prodotti speciali di ROLAND possono garantire gli assicurati contro tali rischi”.

Anche in questa sessione dei Workshop la compagnia intende proseguire con l’analisi e l’approfondimento di temi assicurativi e giuridici intorno alla responsabilità di imprenditori e manager, trattando in particolare i seguenti argomenti:

  1. Omicidio stradale: novità, incertezze e maggiori rischi – Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;
  2. La responsabilità di Sindaci, Revisori e Amministratori di Società – Relatrice: avv. Maria Bruccoleri, tributarista a Palermo e Milano;
  3. Nuove forme di rischio per persone e aziende dovute al cyber crime – Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;
  4. Nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di ROLAND – Relatore: Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di ROLAND.
  5. L’approccio globale: la soluzione proposta da ROLAND – Relatori: Sascha Antino, Silvia Olgiati, Francesco Zangrilli, Matteo Tabacco e Gianluca Delle Donne, account broker di ROLAND; Matteo Marelli, direttore commerciale di ROLAND; Pietro Pipitone, direttore generale di ROLAND.

I Workshop si terranno a Padova (giovedì 16 marzo, dalle 14 alle 18), Torino (lunedì 20 marzo, dalle 14 alle 18) e Verona (giovedì 23 marzo, dalle 14 alle 18). La partecipazione è gratuita: in calce all’articolo troverete il link al modulo di iscrizione. Sul sito di Roland Italia è inoltre possibile accedere ai materiali presentati nel corso delle precedenti sessioni.

Intermedia Channel


ROLAND Italia – Workshop primavera 2017 – Modulo di iscrizione

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.