News

Generali Real Estate, Aldo Mazzocco designato quale nuovo amministratore delegato e direttore generale

Aldo Mazzocco Imc

Il CdA di Assicurazioni Generali ha approvato la designazione di Aldo Mazzocco (nella foto) quale amministratore delegato e direttore generale di Generali Real Estate. Mazzocco entrerà a far parte del CdA della società immobiliare del Leone entro la metà del prossimo mese di giugno.

Il nuovo AD e DG di Generali Real Estate vanta una lunga esperienza nel settore immobiliare ed è attualmente responsabile del Real Estate in Cassa Depositi e Prestiti dopo essere stato, in precedenza, presidente di InvestiRE SGR. Fra il 2001 ed il 2015 è stato amministratore delegato di Beni Stabili SpA SIIQ; tra il 2010 ed il 2015 è stato Directeur Général Délégué presso Fonciere des Régions ed ha ricoperto posizioni chiave nel management di Beni Stabili Gestioni SGR. Dal 2011 Mazzocco è anche presidente di Assoimmobiliare.

“Sono molto contento di dare il benvenuto ad Aldo Mazzocco in Generali Real Estate – ha dichiarato Tim Ryan, Chief Investments Officer del Gruppo Generali –. La sua riconosciuta esperienza e competenza nel settore immobiliare saranno fondamentali per perseguire le nostre ambizioni per Generali Real Estate, e consolidare ed espandere ulteriormente il ruolo di leader in questo settore. Desidero ringraziare Francesco Benvenuti per il suo valido contributo nel guidare, come Direttore Generale ad interim di Generali Real Estate, il business nel corso dell’ultimo anno”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.