News

SACE BT, Valerio Perinelli è il nuovo direttore generale

Valerio Perinelli Imc

A partire dal prossimo 1° aprile, Valerio Perinelli (nella foto) sarà il nuovo direttore generale di SACE BT, società interamente controllata da SACE (Gruppo CDP) e specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. La nomina è stata approvata oggi dal CdA di SACE BT.

Perinelli – si legge in una nota – vanta un’esperienza ventennale con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di Euler Hermes sia in Italia che all’estero. Nell’ultimo biennio ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Euler Hermes UK & Ireland, dopo essere stato di base in Francia per otto anni alla guida della direzione Commerciale e Marketing a livello mondiale della World Agency, l’unità di Euler Hermes responsabile per gli affari multinazionali, facendo parte del Comitato direttivo della società.

Con questa nomina, che fa seguito a quella di Michele De Capitani a direttore finanziario di SACE, “si completa la squadra del Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, a cui è affidato il compito di implementare il Piano Industriale 2016-2020 recentemente approvato”.

Un piano che – conclude la nota – “ha confermato la strategicità delle attività di SACE BT e assegnato alla compagnia, che ha chiuso il 2016 con un ROE dell’8,7%, l’obiettivo di mobilitare 27 miliardi di Euro di risorse entro il 2020, il 20% in più del precedente quinquennio, rifocalizzando la propria offerta commerciale su export e internazionalizzazione, con nuove soluzioni digitali e una maggiore integrazione e sinergia con l’offerta delle altre società del Gruppo CDP”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.