News

Allianz Italia aderisce a “Earth Hour – L’Ora della Terra” spegnendo la Torre Allianz e le principali sedi italiane

Terra Imc

Allianz Italia aderisce anche nel 2017 all’iniziativa Earth Hour – L’Ora della Terra, promossa dal WWF contro il riscaldamento globale. Il prossimo 25 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, verranno infatti spente luci ed insegne delle principali sedi attuali della compagnia (a Trieste e a Milano) e quelle del nuovo grattacielo, la Torre Allianz, futuro quartier generale del Gruppo nel capoluogo lombardo.

La compagnia guidata da Klaus-Peter Roehler partecipa all’iniziativa dal 2009 con le principali sedi sul territorio nazionale; a livello internazionale, il Gruppo aderisce alla Earth Hour spegnendo, tra l’altro, l’Allianz Arena di Monaco di Baviera (casa del Bayern Monaco e del Monaco 1860).

“Si tratta di un gesto puramente simbolico – spiega Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz Italia – ma che conferma l’attenzione di Allianz Italia al trend globale dei cambiamenti climatici e si accompagna a iniziative concrete volte alla riduzione delle emissioni climalteranti: l’utilizzo di energia verde (totalmente idroelettrica) è stato progressivamente esteso agli uffici principali e periferici e sono state varate importanti misure di efficientamento energetico. Sin dal 2001 Allianz Italia raccoglie e tiene sotto controllo i propri dati ambientali (dal consumo energetico a quello di acqua, dalla produzione di rifiuti ai viaggi di lavoro e al consumo di carta), dati che confluiscono oggi nel Bilancio Consolidato e nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Allianz SE”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.