News

Hannover Re rileva Argenta Holdings

Argenta HoldingsNell’operazione, che dovrebbe essere perfezionata entro il terzo trimestre 2017, rientrano anche le quote del sindacato dei Lloyd’s Argenta Syndicate 2121. Le parti hanno concordato di non rendere noti i dettagli finanziari

Hannover Re ha raggiunto un accordo per acquisire la britannica Argenta Holdings (Argenta), società che comprende le controllate Argenta Syndicate Management e Argenta Private Capital nonché una quota proporzionale del sindacato dei Lloyd’s Argenta Syndicate 2121. Le parti hanno concordato di mantenere la riservatezza per quanto riguarda i termini finanziari dell’operazione, che dovrebbe essere perfezionata entro il terzo trimestre 2017 (una volta ottenute le necessarie autorizzazioni).

“Eravamo interessati da tempo a rilevare un sindacato dei Lloyd’s, in modo da ottenere un ulteriore accesso ai mercati internazionali ed al London Market – ha dichiarato il CEO di Hannover Re, Ulrich Wallin. Siamo quindi lieti di aver trovato un partner ideale in Argenta”.

Argenta ha generato buoni risultati negli ultimi anni (Syndicate 2121, ad esempio, ha contabilizzato nel 2016 premi per 280 milioni di sterline). È quindi nel pieno interesse di Hannover Re che il team guidato dal CEO di Argenta Andrew Annandale continui a perseguire la propria strategia di crescita.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare parte di un gruppo riassicurativo così solido e apprezzato – ha commentato Alasdair Locke, presidente di Argenta –. Hannover Re è stato per molti anni un partner commerciale prezioso di Syndicate 2121 e riteniamo quindi che questa operazione rientri nel migliore interesse di Argenta, dei propri clienti e dei propri collaboratori”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.