Degroof Petercam AM, società di gestione del risparmio di Bank Degroof Petercam, ha rafforzato la collaborazione in corso già dal 2015 con Old Mutual Wealth Italy. A partire dal corrente mese di aprile, infatti, i due fondi DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable e DPAM Invest B Equities Agrivalue faranno parte delle soluzioni di investimento che la compagnia assicurativa specializzata in soluzioni unit-linked mette a disposizione dei propri partner distributivi (25 reti di promotori, 30 banche territoriali, agenti e broker), permettendo agli investitori di accedere a un’ampia e diversificata selezione di fondi comuni attraverso polizze unit.
Le due nuove strategie si aggiungono ai fondi DPAM L Patrimonial Fund, DPAM L Bonds Universalis Unconstrained e DPAM Invest B Equities World Sustainable, disponibili già da novembre 2015 nelle polizze unit linked di Old Mutual Wealth Italy.
“Il rafforzamento della collaborazione con Old Mutual Wealth Italy – ha commentato Alessandro Fonzi (nella foto), CFA, Country Head Italy e Deputy Head Institutional Sales International di Degroof Petercam AM – non solo conferma l’ottima qualità della nostra gamma di fondi, ma ci consente anche di ampliare ulteriormente la nostra presenza sul mercato della distribuzione, dove è forte l’esigenza da parte dei consulenti finanziari di poter disporre di soluzioni di investimento innovative e capaci di aggiungere valore per i loro clienti nel medio-lungo periodo. I due nuovi fondi disponibili nelle polizze unit linked di Old Mutual Wealth Italy sono inoltre un valido esempio del nostro impegno come investitore responsabile nelle gestioni obbligazionarie e azionarie e dell’attenzione a classi di attivi e settori specifici che possono rappresentare buone fonti di rendimento corretto per il rischio all’interno di un portafoglio altamente diversificato”.
“Monitoriamo continuamente l’universo dei fondi disponibili sul mercato e selezioniamo le migliori idee di investimento per mantenere la qualità della nostra offerta sempre elevata – ha aggiunto Gianroberto Ratti, responsabile Prodotti e Investimenti di Old Mutual Wealth –. Il cliente, assieme al suo consulente, ha così accesso ad un’ampia gamma di soluzioni gestionali fra cui scegliere per costruire e personalizzare il suo portafoglio di investimento. L’introduzione di nuovi fondi di Degroof Petercam all’interno delle nostre piattaforme risponde prontamente alla nostra idea di continua innovazione dell’offerta”.
Intermedia Channel