News

Degroof Petercam, due nuovi fondi per le unit linked di Old Mutual Wealth Italy

Alessandro Fonzi Imc

Degroof Petercam AM, società di gestione del risparmio di Bank Degroof Petercam, ha rafforzato la collaborazione in corso già dal 2015 con Old Mutual Wealth Italy. A partire dal corrente mese di aprile, infatti, i due fondi DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable e DPAM Invest B Equities Agrivalue faranno parte delle soluzioni di investimento che la compagnia assicurativa specializzata in soluzioni unit-linked mette a disposizione dei propri partner distributivi (25 reti di promotori, 30 banche territoriali, agenti e broker), permettendo agli investitori di accedere a un’ampia e diversificata selezione di fondi comuni attraverso polizze unit.

Le due nuove strategie si aggiungono ai fondi DPAM L Patrimonial Fund, DPAM L Bonds Universalis Unconstrained e DPAM Invest B Equities World Sustainable, disponibili già da novembre 2015 nelle polizze unit linked di Old Mutual Wealth Italy.

“Il rafforzamento della collaborazione con Old Mutual Wealth Italy – ha commentato Alessandro Fonzi (nella foto), CFA, Country Head Italy e Deputy Head Institutional Sales International di Degroof Petercam AM – non solo conferma l’ottima qualità della nostra gamma di fondi, ma ci consente anche di ampliare ulteriormente la nostra presenza sul mercato della distribuzione, dove è forte l’esigenza da parte dei consulenti finanziari di poter disporre di soluzioni di investimento innovative e capaci di aggiungere valore per i loro clienti nel medio-lungo periodo. I due nuovi fondi disponibili nelle polizze unit linked di Old Mutual Wealth Italy sono inoltre un valido esempio del nostro impegno come investitore responsabile nelle gestioni obbligazionarie e azionarie e dell’attenzione a classi di attivi e settori specifici che possono rappresentare buone fonti di rendimento corretto per il rischio all’interno di un portafoglio altamente diversificato”.

“Monitoriamo continuamente l’universo dei fondi disponibili sul mercato e selezioniamo le migliori idee di investimento per mantenere la qualità della nostra offerta sempre elevata – ha aggiunto Gianroberto Ratti, responsabile Prodotti e Investimenti di Old Mutual Wealth –. Il cliente, assieme al suo consulente, ha così accesso ad un’ampia gamma di soluzioni gestionali fra cui scegliere per costruire e personalizzare il suo portafoglio di investimento. L’introduzione di nuovi fondi di Degroof Petercam all’interno delle nostre piattaforme risponde prontamente alla nostra idea di continua innovazione dell’offerta”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Industria aerospaziale: le assicurazioni hanno già perso $1miliardo per sinistri

Il fallimento di alcuni lanci di satellite ha ridotto la capacità fornita dal mercato assicurativo…
Leggi di più
EsteroNews

La Bank of England allenta le regole di solvency per gli assicuratori

Le misure potrebbero sbloccare investimenti fino a £100 miliardi La Banca d’Inghilterra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

I grandi assicuratori europei assicurano un terzo delle miniere di carbone

Lloyd’s, Zurich e Swiss Re in prima fina nell’offrire coperture a dispetto degli impegni…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.