News

Willis Towers Watson e AIWA insieme per la diffusione della cultura del welfare aziendale

Welfare - Collaborazione Imc

Willis Towers Watson “continua a posizionarsi come operatore d’eccellenza del Welfare aziendale” in qualità di socio fondatore di AIWA, Associazione Italiana Welfare Aziendale, realtà il cui scopo “è la promozione della cultura del welfare e del wellness delle persone in azienda, accompagnando il corretto sviluppo di una delle più moderne leve di valorizzazione dei dipendenti e di conseguenza, di incremento della competitività aziendale”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di far parte di AIWA – afferma Cesare Lai, Head of Health & Benefits di WTW – con la quale condividiamo appieno gli scopi e obiettivi volti a garantire al sistema, delle soluzioni corrispondenti alla normativa e fruibili dai dipendenti. Ciò in linea con la nostra visione sul welfare, maturata fin dal 2010 a supporto delle aziende pioniere nell’implementazione dei primi piani di flexible benefits. Ora le sfide sono cambiate ma rimane forte il nostro impegno al fianco dei clienti”.

“Innanzitutto AIWA si occupa di informazione e cultura. Il welfare aziendale – aggiunge Emmanuele Massagli, presidente dell’Associazione – è un fenomeno oramai “esploso”, ma ancora in una fase di crescita disordinata, spesso confusa addirittura nella definizione di cosa sia o non sia welfare in azienda. AIWA vuole accompagnare l’ordinata maturazione di questa particolarissima e moderna leva di gestione dei dipendenti informando imprese e lavoratori sugli spazi permessi dalla norma, raccontando le buone pratiche, interfacciandosi con amministrazioni, politica e parti sociali perché la legislazione sia sempre più chiara e fruibile”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Singapore: azionisti di minoranza di Great Eastern giudicano troppo basso il prezzo dell’Opa lanciata da OCBC

Si è così aperto un nuovo fronte in una lotta di lunga data tra gli azionisti attivisti della…
Leggi di più
EsteroNews

GB: 4/5 degli assicurati esposti alle truffe nella rc auto

Quattro persone su cinque (81%) non hanno mai sentito parlare di “spoofing pubblicitario” e…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: domanda di prodotti vita in forte aumento nel mondo

Secondo un report di Swiss Re la raccolta totale raggiungerà i $4000 miliardi nel 2034 con un…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.