News

“Protection for Change”, il manuale di MFC Editore che supporta alla vendita di Protection assicurativa

Protection for Change Imc

Protection for Change, usa la Protection per far crescere la tua Practice Assicurativa è il primo libro pubblicato in Italia che intende porsi quale utile supporto a tutti coloro che vogliono cambiare e/o modificare il proprio modello di business in ambito assicurativo, “diventando protagonisti di un settore ad alto potenziale di crescita”.

Il libro, pubblicato da MFC Editore, è stato realizzato da Enrico Pollino e Marcella Frati di EMFgroup – con il supporto di Protection Lab – e presentato a Milano lo scorso 28 marzo durante l’ultima edizione dell‘Italy Protection Forum. Il volume raccoglie i contributi di Afi Esca, Alleanza, Allianz, ANIA, Aviva, AXA Partners, BAP, BNP Paribas Cardif, CA-CI, DAS, Europ Assistance, Eurovita, Konsumer Italia, Mediolanum Assicurazioni, RGA e SCOR.

“Per molti operatori – spiegano gli autori in una nota di presentazione – la Protection è già un “must”, per altri magari lo sarà nel prossimo futuro. Quello che è certo è che sia in Italia che all’Estero la parola Protection è sinonimo di driver per il futuro”. Protection for Change “vuole aiutare compagnie di assicurazioni e intermediari ad ottenere migliori risultati di sviluppo del business Protection, portando il lettore in un percorso di approfondimento che va dalle caratteristiche attese del mercato, a come creare customer engagement, alle modalità di offerta e tools di vendita fino all’impatto del Digital”.

Di Protection – proseguono gli autori – “ne parlano un po’ tutti e ormai da qualche tempo. Oggi il mercato è diverso rispetto a quello solo di due anni fa e non solo perché ci sono state novità normative. Siate consapevoli che, prima o dopo, anche voi dovrete vincere la vostra sfida e iniziare a vedere la Protection come l’opportunità per migliorare la vostra practice assicurativa”.

Vincere la sfida della Protection, infatti, “significa in primis conoscere la Protection”. Il libro – conclude la nota, rivolgendosi ancora una volta agli operatori del settore assicurativo – offre quindi “un’opportunità unica di ampliare le tue informazioni del mercato e di interpretare i commenti degli esperti, usandoli a tuo beneficio”.

“Protection for Change” è acquistabile direttamente dal sito di MFC Editore ed è disponibile anche su Amazon.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.