“Protection for Change, usa la Protection per far crescere la tua Practice Assicurativa” è il primo libro pubblicato in Italia che intende porsi quale utile supporto a tutti coloro che vogliono cambiare e/o modificare il proprio modello di business in ambito assicurativo, “diventando protagonisti di un settore ad alto potenziale di crescita”.
Il libro, pubblicato da MFC Editore, è stato realizzato da Enrico Pollino e Marcella Frati di EMFgroup – con il supporto di Protection Lab – e presentato a Milano lo scorso 28 marzo durante l’ultima edizione dell‘Italy Protection Forum. Il volume raccoglie i contributi di Afi Esca, Alleanza, Allianz, ANIA, Aviva, AXA Partners, BAP, BNP Paribas Cardif, CA-CI, DAS, Europ Assistance, Eurovita, Konsumer Italia, Mediolanum Assicurazioni, RGA e SCOR.
“Per molti operatori – spiegano gli autori in una nota di presentazione – la Protection è già un “must”, per altri magari lo sarà nel prossimo futuro. Quello che è certo è che sia in Italia che all’Estero la parola Protection è sinonimo di driver per il futuro”. Protection for Change “vuole aiutare compagnie di assicurazioni e intermediari ad ottenere migliori risultati di sviluppo del business Protection, portando il lettore in un percorso di approfondimento che va dalle caratteristiche attese del mercato, a come creare customer engagement, alle modalità di offerta e tools di vendita fino all’impatto del Digital”.
Di Protection – proseguono gli autori – “ne parlano un po’ tutti e ormai da qualche tempo. Oggi il mercato è diverso rispetto a quello solo di due anni fa e non solo perché ci sono state novità normative. Siate consapevoli che, prima o dopo, anche voi dovrete vincere la vostra sfida e iniziare a vedere la Protection come l’opportunità per migliorare la vostra practice assicurativa”.
Vincere la sfida della Protection, infatti, “significa in primis conoscere la Protection”. Il libro – conclude la nota, rivolgendosi ancora una volta agli operatori del settore assicurativo – offre quindi “un’opportunità unica di ampliare le tue informazioni del mercato e di interpretare i commenti degli esperti, usandoli a tuo beneficio”.
“Protection for Change” è acquistabile direttamente dal sito di MFC Editore ed è disponibile anche su Amazon.
Intermedia Channel