La compagnia ha vinto il Premio Insurance & Previdenza Elite “per lo sviluppo di politiche dirette a favorire la partecipazione delle donne nei ruoli decisionali” ed il Leone d’oro per la migliore campagna social media per il video The Kinderviews
In occasione dell’edizione 2017 dei Premi Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards, Zurich ha ricevuto due riconoscimenti: il Premio Insurance & Previdenza Elite, assegnato alla compagnia “per lo sviluppo di politiche a favore della partecipazione delle donne nei ruoli decisionali” e il Leone d’oro per il video “The Kinderviews”, campagna di comunicazione veicolata principalmente sui social media.
Lo sviluppo “di politiche di retribuzione e di promozione trasparenti, dirette a garantire una maggiore partecipazione delle donne nei ruoli decisionali” è la motivazione del Premio Insurance & Previdenza Elite degli MF Insurance Award assegnato alla compagnia, che si distingue “per aver da sempre promosso politiche a favore dell’equilibrio di genere, un’importante leva di successo per le performance aziendali, capace di valorizzare il talento e contemporaneamente beneficiare di punti di vista differenti”.
“The Kinderviews”, invece, è una campagna social in cui i bambini vengono intervistati sui ciò che conta nella vita: le persone care. Secondo Zurich si tratta “di un nuovo modo di comunicare, che riflette il concept della protezione intelligente della compagnia in modo coinvolgente puntando sull’emozione. Una campagna che arriva con semplicità ed immediatezza e fa leva sull’importanza di proteggere il proprio mondo di riferimento”.
La cerimonia degli MF Insurance Awards si è svolta nei giorni scorsi a Milano. I riconoscimenti sono stati ritirati da Camillo Candia, CEO di Zurich Italia, insieme a Federica Troya, responsabile Human Resources and Services, Alida Galimberti – Chief Marketing Officer – e Marco Braga, Head of Marketing Communications.
“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questi importanti riconoscimenti – ha dichiarato Candia – perché confermano l’impegno di Zurich nei confronti dei propri clienti e dei propri dipendenti. Il premio per ‘una politica a favore dell’equilibrio di genere’ conferma ancora una volta che la diversity in Zurich, testimoniata dall’elevata percentuale di donne in ruoli decisionali in azienda, è sempre più centrale nella cultura d’azienda. Ricevere il Leone d’Oro per la nostra innovativa campagna social, invece, conferma il valore del nostro approccio alla comunicazione che vuole prima di tutto parlare al cuore”.
Intermedia Channel
(nella galleria che segue, le immagini di Candia, Troya, Galimberti e Braga con i riconoscimenti assegnati a Zurich durante la cerimonia degli MF Insurance & Previdenza Awards 2017)
- Camillo Candia e Federica Troya
- Marco Braga e Alida Galimberti