News

Nuova polizza di protezione per Pramerica Life

Pramerica Life Logo HiResPramerica Life, compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, ha lanciato Pramerica Term Plus, polizza assicurativa “che combina in un’unica soluzione esigenze di risparmio di lungo periodo con importanti tutele in caso di prematura scomparsa, insorgenza di gravi patologie o eventi fortemente invalidanti”.

Pramerica Term Plus – si legge in una nota – è una soluzione assicurativa che prevede un piano di pagamento premi che può variare da un minimo di cinque anni a un massimo di 40 con un capitale a scadenza che, in caso di sopravvivenza dell’assicurato al termine del periodo contrattuale, può essere liquidato anche sotto forma di rendita certa per un lasso temporale prestabilito, vitalizia o reversibile. “Le esigenze di risparmio dell’assicurato riguardano il capitale differito con la Temporanea Caso Morte che viene rivalutato e consolidato in polizza ogni sei mesi sulla base dell’andamento del Fondo Pramerica Financial, la gestione separata della compagnia che nel 2016 ha registrato un rendimento medio annualizzato di circa il 4%”.

La componente di protezione di questa polizza, speigano da Pramerica, “è rappresentata dalle coperture complementari che tutelano l’assicurato da importanti patologie e situazioni invalidanti”. Alla Temporanea Caso Morte sono infatti abbinabili una copertura Long Term Care a fronte di uno stato di non-autosufficienza, una CRILL (o critical illness) – contro l’insorgenza di ictus, infarto del miocardio e cancro – e una in caso di invalidità funzionale grave e permanente (IFGP) dell’assicurato. Si tratta “di una soluzione particolarmente flessibile: il cliente può scegliere ogni anno se mantenere invariate e attive le coperture opzionali”.

“Si tratta di un prodotto altamente innovativo per il mercato italiano che va ad arricchire la nostra Linea Protezione che comprende soluzioni a tutela della salute, assicurazioni infortuni, malattie e vita – ha sottolineato Roberto Agnatica, amministratore delegato di Pramerica Life –. Il lancio di Pramerica Term Plus rappresenta un ulteriore tassello della strategia di sviluppo della compagnia che prevede un rinnovato focus sulla protezione assicurativa e una ritrovata centralità della figura dei nostri Life Planner (che distribuiranno in esclusiva la nuova soluzione, ndIMC)”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.