News

BNP Paribas Cardif, al via il contest #TheIdea4U per costruire l’assicurazione del futuro

Innovazione - Idea (2) Imc

Il concorso, dedicato agli studenti universitari, intende individuare giovani innovatori nel campo della progettazione di prodotti assicurativi digitali di Smart-Health e wellness, dedicati a stile di vita e salute

Continua il percorso di Open Innovation di BNP Paribas Cardif: Dopo il successo di [email protected], la call4ideas paneuropea rivolta alle start-up (che a breve vedrà il lancio della quarta edizione), la compagnia ha infatti voluto trasferire questa esperienza coinvolgendo direttamente gli studenti delle università italiane: “giovani, motivati, creativi, non ancora influenzati dagli schemi e dalle logiche tipiche dell’ambiente lavorativo, ma soprattutto nativi digitali”. Nasce così il contest #TheIdea4U, ideato per individuare giovani innovatori che si sfideranno nella progettazione di prodotti assicurativi digitali di Smart-Health e wellness, dedicati a stile di vita e salute.

I progetti, da presentare entro il prossimo 26 maggio, dovranno approfondire diversi aspetti, “dall’analisi di mercato allo sviluppo del concept, dalla definizione dell’interfaccia digitale e del set di Big Data e Analytics da raccogliere sino alla strategia di comunicazione, ai potenziali partner da coinvolgere e ai vantaggi per i clienti e per la compagnia”.

I candidati che proporranno le idee più innovative, valutati da una commissione composta da Isabella Fumagalli – amministratore delegato di BNP Paribas Cardif in Italia – e da altri top manager della compagnia, saranno invitati a partecipare ad una “final battle” che si svolgerà a Milano presso la Diamond Tower BNP Paribas.

Il vincitore otterrà un’opportunità di stage all’interno della Direzione Marketing di BNP Paribas Cardif, con la possibilità di supportare la compagnia nelle attività di sviluppo di prodotti assicurativi innovativi.

Per iscriversi a #TheIdea4U basta visitare la pagina dedicata al contest sulla piattaforma Just Knock: #TheIdea4U – Marketing Internship

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.