News

Reale Group completa l’acquisizione delle società del Gruppo Uniqa in Italia

new-building-bertola-reale-group-imc

Dopo il via libera dell’IVASS dello scorso 18 aprile, il gruppo assicurativo subalpino ha effettuato oggi il closing dell’operazione

A partire da oggi, martedì 16 maggio, Uniqa Assicurazioni e le sue controllate – Uniqa Previdenza e Uniqa Life – entrano a far parte di Reale Group, a seguito dell’acquisto, da parte di Reale Mutua, di una partecipazione pari al 99,72% del capitale di Uniqa Assicurazioni da Uniqa Internationale (Austria).

“La maggior ricchezza di questa operazione – si legge nella nota diramata da Reale Group – consiste negli elementi nuovi e distintivi che Uniqa apporta, ovvero nell’integrazione e valorizzazione di professionalità specifiche e di nuove competenze che si consolideranno in Reale Group”.

Il processo di integrazione delle società acquisite comprenderà la fusione di Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza in Italiana Assicurazioni, la compagnia milanese di Reale Group. Questa procedura dovrebbe essere finalizzata per la fine del 2018, previo completamento dell’iter deliberativo ed autorizzativo prescritto.

“Questa operazione è molto in linea con le nostre strategie, volte a rinforzarci sui nostri due attuali mercati, Italia e Spagna, e a espanderci su quelli nuovi per migliorare e mitigare il rischio di concentrazione geografica ‐ ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Infatti, ricerchiamo diversificazione in altri mercati come per esempio il Cile dove, proprio venerdì scorso, abbiamo ricevuto l’autorizzazione dall’Organismo di Vigilanza locale, la SVS-Superintendencia de Valores y Seguros, per cominciare a operare con Reale Chile Seguros Generales”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

L’inflazione non è un rischio importante per gli assicuratori, dice JP Morgan

L’aumento dell’inflazione non solo è gestibile, ma non rappresenta un rischio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: salta l’accordo da $2,7 miliardi raggiunto da Calpers sui piani long term care

Il 30% dei potenziali beneficiari no ha sottoscritto l’intesa facendo scattare la clausola di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Climate change: soltanto l’8% degli assicuratori preparati ad affrontarlo

Pubblicata survey di Capgemini-Efma sugli effetti del cambiamento climatico nell’industria delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.