Previsti anche due convegni per parlare di banche, Poste, assicurazioni, energia e gas. Il presidente Fabrizio Premuti “Se riusciremo a limitare le criticità quotidiane, avremo assolto al nostro scopo”
Si terrà il prossimo 26 e 27 maggio a Roma (presso Villa Aurelia, Via Leone XIII 459) la quarta Assemblea Nazionale di Konsumer Italia. Per l’associazione consumeristica guidata da Fabrizio Premuti sarà l’occasione “per fare il punto sullo stato dell’arte e di presentare le proposte per nuovi impegni, in un appuntamento dedicato all’informazione ed all’approfondimento sui problemi del quotidiano visti dal lato delle persone comuni e dalle imprese che ogni giorno debbono cercare di sopravvivere alla crisi che attanaglia ancora il Paese”.
Durante i lavori sono previsti due convegni principali, grazie ai quali si potrà entrare nel merito dei temi legati a banche, poste, assicurazioni, energia elettrica e gas, “in un mercato che cambia ma che deve evolvere nel rispetto e nella tutela del cittadino-consumatore”.
“E non perdete la parte legata alle premiazioni – è l’invito di Premuti – perché vale sempre la pena di conoscere direttamente persone, imprese e redazioni giornalistiche, che nel consumerismo lasciano tracce di buone pratiche, vale sempre la pena di conoscerle direttamente”.
Al termine dei lavori pubblici, si terrà la sessione interna dell’Assemblea con il Consiglio Generale, “in cui si parlerà dei programmi sulla base delle sinergie nate nel corso dell’anno e che permetteranno a Konsumer di venire a contatto con un numero sempre maggiore di persone”.
“È quello che dall’inizio ci siamo prefissi: essere l’associazione dei Consumatori, fatta da Consumatori per i Consumatori – conclude Premuti –. La rotta è sempre la stessa, cerchiamo di influire sulle criticità del quotidiano e limitarle; se ci riusciremo, avremo assolto in larga misura alla nostra mission per cambiare nel sistema quello che non funziona”.
Intermedia Channel