News

Le assicurazioni spagnole Vita nel 2016

Spagna Imc

Secondo i dati sull’andamento del settore assicurativo Vita spagnolo recentemente pubblicati dall’ente di ricerca di settore ICEA e commentate dall’Associazione delle imprese assicuratrici UNESPA, il capitale gestito dalle compagnie ammontava a dicembre 2016 a 218,6 miliardi di Euro (+5,7% rispetto all’anno precedente). Rispetto a tale dato, segnala l’ultimo ANIA Trends, 177,8 miliardi riguardavano polizze assicurative (+6% rispetto al 2015) e 40,7 miliardi i piani pensionistici (+4,1%).

Fra le varie forme di risparmio gestito offerte dal settore assicurativo, quella delle rendite vitalizie e temporanee si è confermata la soluzione largamente preferita. Le riserve tecniche per questi prodotti, a fine 2016, hanno raggiunto la soglia di 83,7 miliardi di Euro (+4,1% rispetto al 2015). Per quanto riguarda le polizze di rendita vitalizia, segnala ancora l’Ufficio Studi ANIA, un incentivo alla crescita “è stato certamente determinato dalla recente riforma che hai riguardato l’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPF) introducendo significativi vantaggi fiscali per chi sceglie questo prodotto previdenziale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.