News

Generali Italia, riconoscimento per “Valore Cultura”

Arte - Cultura Imc

Il programma della compagnia assicurativa ha ricevuto il “Premio Cultura + Impresa” per aver reso accessibile ad una vasta platea di pubblico il patrimonio artistico-culturale

1,2 milioni di spettatori alle mostre, 15.000 persone nei teatri, 3.800 visite guidate alle mostre, 700 studenti delle scuole coinvolti nei progetti e 350 over-65 invitati al Teatro la Scala; 17 eventi organizzati per gli agenti e la rete di vendita, 2.000 clienti che hanno utilizzato gli sconti, 10.000 dipendenti coinvolti con agevolazioni. A un anno dal debutto ufficiale è questo il bilancio di Valore Cultura, il programma di Generali Italia “che sostiene le migliori attività culturali e promuove le iniziative di divulgazione artistico-culturale per favorirne l’accessibilità a un pubblico sempre più vasto”.

Grazie a questo programma, la compagnia assicurativa ha ricevuto il Premio Cultura + Impresa 2016, per aver reso l’arte e la cultura “accessibile ad una platea vasta e trasversale: dai ragazzi delle scuole, alle famiglie, ad un pubblico più adulto, con una particolare attenzione verso gli stakeholders diretti (clienti, agenti e dipendenti)”.

“Sostenibilità per noi vuol dire fare bene impresa, crescere nel tempo e creare valore condiviso per tutti i nostri stakeholder: dipendenti, clienti, agenti, fino alle comunità in cui viviamo e operiamo – ha dichiarato Lucia Sciacca, direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Italia –. Con Valore Cultura vogliamo continuare a rendere l’arte e la cultura sempre più accessibili, perché siamo convinti che siano parte integrante dell’identità del nostro Paese e possano contribuire alla crescita culturale ed economica del territorio: crediamo che la crescita di un’azienda sia strettamente legata allo sviluppo dei territori in cui opera”.

A decretare i migliori progetti dell’edizione 2016 del “Premio Cultura + Impresa”, spiegano da Generali Italia, è stata una giuria ad hoc composta da 27 esperti rappresentanti di molteplici settori. Nel dettaglio, Valore Cultura ha vinto il primo premio nella categoria Sponsorizzazioni e Parntership Culturali: del progetto fanno infatti parte le più grandi istituzioni lirico sinfoniche in Italia – tra cui Teatro alla Scala, Teatro San Carlo, Teatro La Fenice – e una importante partnership con Arthemisia che prevede una serie di grandi mostre sul territorio italiano.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
EsteroNews

Future pandemie: i regulator debbono svolgere un ruolo di ponte tra i governi e le assicurazioni, dice IAIS

Gli insegnamenti dell’emergenza covid -19 in un report dell’associazione internazionale delle…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

La pandemia ha causato perdite agli assicuratori mondiali per $43,5 miliardi

Secondo il broker Howden è stato il terzo sinistro più costoso nella storia delle compagnie dopo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.