News

AON, a Livorno il nuovo incontro sul tema dell’omicidio stradale

Auto - Incidente stradale Imc

Durante il convegno – organizzato con il Comune di Livorno ed in programma domani, martedì 30 maggio – si discuterà del nuovo contesto legislativo e dei nuovi strumenti di risk management

AON, gruppo operante su scala globale nell’ambito della consulenza dei rischi e delle risorse umane, organizza domani, martedì 30 maggio, presso il Polo Universitario Sistemi Logistici di Villa Letizia a Livorno (via dei Pensieri, 60) il convegnoLegge 23 marzo 2016, n.41 – Introduzione del reato stradale e del reato di lesioni personali stradali, in collaborazione con il Comune di Livorno.

Come si legge in una nota, si tratta del terzo incontro sul tema dell’omicidio stradale e la nuova normativa vigente promosso da AON, dopo quelli organizzati nello scorso mese di aprile a Brescia e Venezia.

Il convegno, che avrà inizio alle ore 9 e vedrà un panel di testimonianze da parte di diversi avvocati, si aprirà con un intervento di Alberto Giannetti, consigliere di amministrazione di AON Hewitt.

L’obiettivo dell’incontro, spiegano gli organizzatori, “è promuovere la consapevolezza che il tema dell’omicidio stradale riguarda in primis gli enti pubblici, i quali, in seguito alla nuova normativa, devono mettere in atto politiche di risk management per evitare che vi siano sinistri” (ad esempio, una buca che fa cadere un motorino, una pianta che cade su una strada, ecc.). La tutela dei cittadini attraverso gli strumenti di prevenzione rientra, infatti, nelle responsabilità degli amministratori e delle aziende concessionarie che, in caso di gravi incidenti stradali, potrebbero incorrere in gravi sanzioni, anche di carattere penale e ricevere l’accusa di omicidio colposo.

Durante la mattinata si alterneranno gli interventi di sei avvocati che illustreranno tutte le novità normative sul tema, le implicazioni per le Pubbliche Amministrazioni, nonché alcuni aspetti pratici. Nella seconda metà della giornata, seguiranno i diversi tavoli di lavoro, coordinati dai relatori, sugli argomenti trattati nel corso della mattinata per dar modo ai partecipanti di approfondire le tematiche di maggiore interesse.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.