News

IV Assemblea nazionale Konsumer, riconoscimenti a Massimo Congiu e Cattolica Assicurazioni

IV Assemblea Konsumer - Premio Congiu Imc

Nell’ambito dei lavori della IV Assemblea nazionale, l’associazione consumeristica ha premiato le realtà più vicine ai consumatori, tra cui il past president dI ANAPA Rete ImpresAgenzia e la compagnia assicurativa veronese

Nell’ambito dei lavori della IV Assemblea nazionale, tenutasi a Roma il 26 e 27 maggio scorsi, Konsumer Italia ha assegnato, come ormai da tradizione, alcuni riconoscimenti a persone, media e imprese che nel 2017 si sono in varie maniere adoperate in senso consumeristico.

Tra questi, due premi sono stati assegnati in ambito assicurativo. Il Premio Personalità 2017, “per generosità, solidarietà e sensibilità”, è infatti andato a Massimo Congiu, past president di ANAPA Rete ImpresAgenzia. “Tra i fondatori di Konsumer Italia, non permette alla malattia che lo ha colpito – si legge nelle motivazioni – di allontanarlo troppo dall’attività associazionistica, alla quale ha anzi aggiunto un concreto impegno a tutela dei diritti degli ammalati di cancro”.

“Una persona vera, che dalla propria personale esperienza, con un male che continua ad accanirsi su di lui, trova la forza ed il coraggio di raccontarlo, raccontandosi, in un libro i cui utili vanno tutti alla ricerca sulle malattie oncologiche”, ha commentato Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia. A me non può succedere. Il viaggio di un assicuratore nel tunnel della malattia è acquistabile (tra gli altri) dal sito di Youcanprint; l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus StareAccanto – Amici dell’Oncologia Medica del Policlinico Agostino Gemelli.

Uno dei due riconoscimenti ImpresAmica dei Consumatori 2017 è invece andato a Cattolica Assicurazioni per il prodotto “Dopo di noi”. “Un’impresa di assicurazione – ha dichiarato Premuti – che ha avuto il merito di pensare alla protezione delle persone che vivono una disabilità fisica o mentale, quando chi pensa ora a loro non potrà più farlo. Proprio un bell’esempio di responsabilità sociale”.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, Massimo Congiu (al centro), riceve il Premio Personalità 2017 di Konsumer Italia da Luigi Viganotti (presidente di ACB Broker, a sinistra) e Marco Recchi (vicepresidente di Konsumer Italia, a destra)

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.