News

Atradius Italia riorganizza il ramo Credito

Atradius Imc

Con la nomina di Andrea Benigni (quale nuovo Head of Sales and Customer Management in Italia), insieme a quelle di Alberto Triggiani – Head of Marketing and Intermediaries – e Massimo Vitale (Head of Operations) viene completata la struttura operativa del ramo Credito italiano del gruppo attivo nell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti

Si completa la struttura operativa italiana dell’assicurazione del credito di Atradius, gruppo attivo attivo su scala mondiale nell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello internazionale. Entra infatti a far parte della compagnia Andrea Benigni, con l’incarico di Head of Sales and Customer Management. A Benigni riporteranno le funzioni di vendita e gestione del portafoglio del ramo Credito di Atradius Italia.

Benigni sarà inoltre il punto di riferimento per le funzioni di gestione e sviluppo dell’unità di business assicurazione credito e riporterà direttamente al Country Manager di Atradius per l’Italia, Massimo Mancini.

Il Head of Sales and Customer Management di Atradius Italia entra nel Gruppo “dopo aver maturato una significativa esperienza nell’area commerciale di diverse società di factoring di matrice internazionale, anche appartenenti a primari gruppi bancari”. Nella sua ultima posizione, Benigni è stato direttore commerciale presso Eurofactor Italia, società di factoring del gruppo Credit Agricole in Italia.

Sempre all’interno dell’unità di business italiana dedicata all’assicurazione del credito, Alberto Triggiani assume l’incarico di gestione delle aree Marketing e rapporti con gli Intermediari (Head of Marketing and Intermediaries) per il ramo Credito, mentre Massimo Vitale, da molti anni responsabile degli uffici di Cash&Credit e Intermediaries Accounting, lascerà la struttura Finance per ricoprire l’incarico di Head of Operations del ramo Credito negli uffici di Milano, che include la responsabilità dell’ufficio di gestione documentale delle polizze di assicurazione credito (Policy Administration), nonché degli uffici di gestione dei sinistri (Claims) e di Customer Service.

Intermedia Channel

Articoli correlati
IVASSNews

L’Autorità di vigilanza slovacca ha revocato l’autorizzazione all’esercizio dell’attività a Novis

La compagnia operava anche in Italia nel segmento Vita in regime di LPS Národná banka…
Leggi di più
News

AM Best mantiene l’outlook negativo per il segmento dell'assicurazione vita in Italia

L’incertezza economica potrebbe limitare la crescita dei premi Nella nuova edizione del…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Covip: crescono gli iscritti ai Fondi Pensione ma calano i rendimenti

Alla fine del 2022, i fondi pensione in Italia sono 332: 33 fondi negoziali, 40 fondi aperti, 68…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.