Il CdA di Phlavia Investimenti ha deliberato la cooptazione di Mario Cuccia in qualità di consigliere. Cuccia – si legge in una nota – ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie società nel settore dei servizi finanziari e assicurativi. In particolare, dopo l’esperienza nel Financial Institutions Group di McKinsey, è stato direttore generale di Banca Fideuram ed è successivamente entrato a far parte del Gruppo Allianz, in cui è stato presidente e amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors, vicepresidente di CreditRas Vita e CreditRas Danni e direttore generale dei Servizi di Finanza Personale in Allianz Italia. Attualmente è presidente di Agricola e Borgo San Felice del gruppo Allianz, membro dell’Advisory Board di Moneyfarm ed è stato designato quale consigliere di amministrazione di Allfunds Bank.
Cuccia – la cui cooptazione fa seguito alle dimissioni di Ugo Ruffolo, che ha lasciato la carica per motivi personali – entrerà contestualmente anche nei CdA di ERGO Previdenza e Old Mutual Wealth Italy.
“Siamo molto contenti che Mario Cuccia abbia accettato di entrare a far parte del nostro Consiglio di Amministrazione. La sua esperienza nel risparmio gestito e nel settore assicurativo potrà dare un contributo fondamentale allo sviluppo del gruppo – ha commentato Davide Croff, presidente del CdA di Phlavia Investimenti –. Ringraziamo Ugo Ruffolo per il suo determinante apporto umano e professionale nella fase di avvio di questo nostro progetto di sviluppo di un nuovo polo assicurativo”.
Intermedia Channel