News

Phlavia Investimenti, il CdA coopta Mario Cuccia

Consiglio amministrazione (2) Imc

Il CdA di Phlavia Investimenti ha deliberato la cooptazione di Mario Cuccia in qualità di consigliere. Cuccia – si legge in una nota – ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie società nel settore dei servizi finanziari e assicurativi. In particolare, dopo l’esperienza nel Financial Institutions Group di McKinsey, è stato direttore generale di Banca Fideuram ed è successivamente entrato a far parte del Gruppo Allianz, in cui è stato presidente e amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors, vicepresidente di CreditRas Vita e CreditRas Danni e direttore generale dei Servizi di Finanza Personale in Allianz Italia. Attualmente è presidente di Agricola e Borgo San Felice del gruppo Allianz, membro dell’Advisory Board di Moneyfarm ed è stato designato quale consigliere di amministrazione di Allfunds Bank.

Cuccia – la cui cooptazione fa seguito alle dimissioni di Ugo Ruffolo, che ha lasciato la carica per motivi personali – entrerà contestualmente anche nei CdA di ERGO Previdenza e Old Mutual Wealth Italy.

“Siamo molto contenti che Mario Cuccia abbia accettato di entrare a far parte del nostro Consiglio di Amministrazione. La sua esperienza nel risparmio gestito e nel settore assicurativo potrà dare un contributo fondamentale allo sviluppo del gruppo – ha commentato Davide Croff, presidente del CdA di Phlavia Investimenti –. Ringraziamo Ugo Ruffolo per il suo determinante apporto umano e professionale nella fase di avvio di questo nostro progetto di sviluppo di un nuovo polo assicurativo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Barometro Coface 1° trimestre 2020 COVID-19: verso un’inaspettata ondata globale delle insolvenze

Inizialmente, l’epidemia di COVID-19 in Cina aveva colpito un numero contenuto di filiere, ma poi…
Leggi di più
News

Generali dona 1 milione di euro al sistema sanitario di Trieste

Le risorse verranno utilizzate per l’acquisto di dotazioni tecnologiche a favore dell’Azienda…
Leggi di più
In EvidenzaNews

#Coronavirus: Amissima e Banca Carige, supporto finanziario alla Rete

Gli agenti della Compagnia potranno richiedere alla Banca un prestito d’onore fino a cinque mila…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.