News

AON Italia, al via l’edizione 2017 di “Empower Results Day for Communities”

Collaborazione - Solidarietà - Sussidiarietà Imc

I professionisti italiani del colosso operante nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa si impegneranno per una settimana in attività di volontariato nelle diverse regioni del nostro Paese in cui il Gruppo ha una presenza diretta

Ha inizio l’edizione 2017 dell’Empower Results Day for Communities, l’iniziativa di volontariato che AON dedica alla comunità nell’ambito della Corporate Social Responsibility.

Da oggi e fino al 15 giugno, i professionisti di AON Italia doneranno una giornata lavorativa al volontariato, svolgendo diverse attività presso associazioni no profit, onlus, istituti pubblici e cooperative delle regioni del nostro Paese in cui il Gruppo è presente, rafforzando così il rapporto con il territorio e con il tessuto sociale.

L’iniziativa, che ha visto negli anni un coinvolgimento sempre crescente sia a livello internazionale che a livello locale, si è rinnovata anche quest’anno, consolidando da un lato i legami preesistenti e sviluppando dall’altro nuove partnership con associazioni no profit e cooperative, permettendo quindi al maggior numero possibile di professionisti di Aon di prendervi parte.

In Italia saranno oltre 300 i professionisti del Gruppo che da Nord a Sud doneranno il loro tempo in attività di pubblica utilità a favore di diverse associazioni ed istituti attivi in diversi ambiti: dalla tutela della salute (Ospedale Bambin Gesù di Roma) ai servizi sociali (Caritas, Comunità di San Patrignano, Dynamo Camp), dalla tutela del patrimonio ambientale e artistico (Legambiente e il FAI – Fondo Ambiente Italiano – per diversi siti) al sostegno di servizi pubblici (Comune di Milano).

“La partecipazione sempre più numerosa dei professionisti italiani di AON a questa iniziativa – scrive in una nota il colosso operante nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – testimonia come uno dei valori fondanti del Gruppo, ovvero la vicinanza e il sostegno concreto al territorio e alle comunità in cui opera, sia stato fatto proprio anche dai suoi collaboratori, sempre più attenti alle tematiche sociali e pronti a dare il loro contributo alla comunità”.

Il coinvolgimento diretto dei dipendenti in iniziative di pubblica utilità, spiega ancora il Gruppo, non si limita a questo evento, “essendo AON molto attiva in iniziative rivolte al sociale nel corso di tutto l’anno”. Tra queste, il Gruppo ricorda le raccolte fondi in caso di calamità naturali (come è accaduto per il terremoto nelle Marche e in Umbria dell’estate 2016) ed il sostegno all’attività di ricerca svolta da una molteplicità di associazioni (tra le quali AIL, AIRC, AISLA, LILT e ONDA), oltre all’organizzazione annuale presso la sede di Milano del mercatino benefico di San Patrignano.

Grazie alle competenze maturate al proprio interno in progetti di CSR – conclude la nota – AON “è stata in grado di realizzare anche per le sue aziende clienti programmi di volontariato e di wellbeing, finalizzati a rafforzare il legame con la comunità in modo responsabile, dimostrando attenzione nei confronti del territorio e del benessere psicosociale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.