News

Atradius Day, come massimizzare l’efficacia delle coperture del credito commerciale

Atradius - Sede Amsterdam (5) Imc

Massimizzare l’efficacia della gestione strategica del rischio di mancato pagamento dei clienti, attraverso l’approfondimento dei principali aspetti tecnici, commerciali e interpretativi della polizza di assicurazione del credito commerciale offerta da Atradius al mercato italiano.

È stato questo il tema al centro dell’Atradius Day, occasione di incontro che il gruppo operante (tra gli altri ambiti) nell’assicurazione dei crediti commerciali ha organizzato in questi giorni a Milano, per approfondire insieme a clienti effettivi e potenziali, nonché ai propri partner operativi, le diverse tematiche legate alla copertura assicurativa credito offerta dal Gruppo. L’Atradius Day – si legge in una nota – “si inserisce all’interno di un programmato calendario d’incontri tra il gruppo ed il mercato e si è svolto in un’ottica di massimizzazione dell’efficacia dell’utilizzo della polizza credito offerta da Atradius, quale strumento di prevenzione del rischio di credito commerciale e di sviluppo del business”.

I temi toccati dai workshop organizzati nel corso dell’appuntamento hanno riguardato tutti gli aspetti gestionali della polizza, con approfondimenti relativi ai servizi correlati, “sui quali i partecipanti all’incontro hanno potuto confrontarsi con esperti e responsabili interni a diverse funzioni della compagnia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.