News

Pramerica Life premia il coraggio con la campagna social #bebrave

Pramerica - BeBrave Imc

“Siamo abituati a pensare al coraggio solamente come allo sprezzo del pericolo, ma le persone davvero coraggiose sono quelle che vivono ogni giorno con entusiasmo, attimo per attimo, guardando al domani con un sorriso, nonostante gli ostacoli che la vita può mettere sul loro cammino. Come Sammy Basso.

Proprio per questo motivo il ragazzo veneto affetto da progeria (nella foto) è stato scelto da Pramerica Life, compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, come principale testimonial della campagna social #bebrave. L’iniziativa si svilupperà sul web con un mini sito dedicato (bebrave.pramericagroup.it) e su tutte le pagine social di Pramerica (Facebook, LinkedIn, Twitter, g+ e Instagram). Il cuore dell’attività di comunicazione – si legge in una nota – è rappresentato da un concorso, nell’ambito del quale gli utenti potranno condividere con un testo, un video o una fotografia “le esperienze che li hanno fatti sentire più coraggiosi; gli autori dei cinque post più votati dalla community potranno vincere un premio che metterà ulteriormente alla prova il loro coraggio”.

Con questa campagna, la compagnia specializzata nella protezione di famiglie e imprese attraverso l’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia, punta a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza dell’assicurazione sulla vita come strumento di protezione, “perché prepararsi per eventi futuri che si spera non accadano mai, ma che potrebbero manifestarsi (la malattia) e che sicuramente accadranno (la morte), non è facile. E per farlo bisogna essere consapevolmente coraggiosi”.

“Abbiamo scelto il coraggio come concetto attorno al quale impostare la nostra nuova campagna social, di cui Sammy con la sua forza d’animo è la perfetta incarnazione – ha commentato Alessandro Forza, Chief Distribution Officer & Marketing Director di Pramerica Life –, perché una certa dose di audacia è indispensabile per guardare al proprio futuro con serenità ma con la giusta dose di consapevolezza, avendo la lungimiranza di scegliere i giusti strumenti di protezione”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

IMA Italia Assistance sceglie E-GAP per promuovere la mobilità sostenibile

I clienti della compagnia avranno accesso a un servizio di ricarica elettrica fast e direttamente…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cimbri: non entriamo nel patto di Mediobanca ma sosteniamo il management

Il presidente di Unipol: “Non aderiamo al patto di consultazione, ma questo non vuol dire che non…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Draghi ha deciso di cambiare il sistema del Superbonus 110%

Conseguenze soprattutto per le imprese edili: le pmi artigiane sarebbero escluse dal…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.