News

AmTrust entra per la prima volta nella classifica Fortune 500

AmTrust Fortune 500AmTrust Financial Services è stata nominata per la prima volta nella 63esima edizione della Fortune 500, la classifica redatta dall’omonimo magazine americano che annovera le prime 500 società quotate negli Stati Uniti per volume di fatturato.

Il riconoscimento – si legge in una nota – viene conferito alla compagnia “in seguito ai risultati straordinari registrati a chiusura del bilancio 2016, con un fatturato globale pari ad oltre 5.,4 miliardi di dollari (in crescita del 18% rispetto all’anno precedente) ed attesta ulteriormente la solidità finanziaria e la stabilità del Gruppo”.

Dalla sua costituzione nel 1998 ad oggi, AmTrust “è cresciuta organicamente ed attraverso l’acquisizione di linee esterne, affermandosi a livello globale quale primario operatore assicurativo nella copertura di sinistri alla persona e alla proprietà, con più di 8.000 risorse dislocate in oltre 125 sedi, in 70 paesi nel mondo”. Negli Stati Uniti, AmTrust è tra le prime tre compagnie per la copertura degli infortuni sul lavoro e per le estensioni di garanzia; in Europa, è tra i primi 13 sottoscrittori ai Lloyd’s di Londra ed è leader in Italia nel mercato delle coperture assicurative per la responsabilità professionale medica.

“AmTrust è onorata di essere entrata a far parte della Fortune 500, a fianco delle più importanti aziende del mondo -ha dichiarato Barry Zyskind, presidente e CEO del Gruppo –. Voglio rivolgere un profondo ringraziamento a tutti i nostri partner, ai broker ed agli agenti, per averci concesso la loro fiducia e, allo stesso tempo, averci portato a raggiungere questo importante traguardo. Se oggi siamo parte di questa classifica è anche grazie ai sacrifici e all’impegno di tutti i nostri collaboratori, con cui condividiamo i nostri valori, quali integrità, diversity, responsabilità, lavoro di squadra, impegno e spirito di imprenditorialità. A questi ci ispiriamo quotidianamente, poiché ci permettono di diventare, passo dopo passo, una compagnia assicurativa solida nonché un partner affidabile per la tutela della proprietà e della salute dei nostri clienti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: prima via libera nello stato di New York al pagamento della marijuana medica

Avanza il progetto legislativo dello stato di New York volto ad autorizzare il Medicaid (lo schema…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Vista Equity completa acquisizione di Duck Creek per $2,6 miliardi

La preda del private equity è una società attiva nel software assicurativo delle compagnie…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: l’embargo sui servizi assicurativi del petrolio russo funziona a metà

Il 50-60 per cento delle petroliere ancora coperte dall’International Group of P&I Clubs…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.