News

Insurance Academy, due convegni a Milano e Roma su responsabilità sanitaria ed assicurabilità

Salute - Controlli - Sanità - Medici Imc

La responsabilità professionale sanitaria e le coperture sanitarie collegate alla luce della legge 24/2017 saranno al centro di due convegni il prossimo 18 e 20 luglio (rispettivamente a Milano e Roma). Agli incontri parteciperà (con modalità diverse) anche il “padre” della nuova normativa, l’On. Federico Gelli

Il tema della responsabilità professionale sanitaria continua a coinvolgere tutti gli intermediari assicurativi che quotidianamente ricercano soluzioni per le coperture dei sanitari e delle strutture adeguate alla Legge Gelli di cui sono in attesa nei prossimi mesi i decreti attuativi che completeranno l’operatività. Anche per questo motivo Insurance Academy, istituto multidisciplinare di formazione ed aggiornamento assicurativo, organizza per il prossimo 18 e 20 luglio due convegni dedicati: La nuova responsabilità sanitaria e la sua assicurabilità – La Legge Gelli in attesa dei decreti attuativi.

Il 18 luglio, nella Aula Magna della Sezione Dipartimentale di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università di Milano (Via Luigi Mangiagalli, 37 – dalle ore 9.00), l’Avv. Maurizio Hazan (Studio Legale Taurini & Hazan), l’Avv. Filippo Martini (Studio Legale MRV), Umberto Genovese (Coordinatore Laboratorio Responsabilità Sanitaria UniMi) e Attilio Steffano (CEO di Assimedici) presenteranno l’evoluzione della responsabilità sanitaria alla luce della Legge 24/2017. L’incontro sarà aperto dai saluti dell’On. Federico Gelli, “padre” della nuova normativa.

Il successivo 20 Luglio a Roma, presso il Centro Congressi iCavour (Via Cavour, 50/A – dalle ore 9.00), sarà lo stesso Gelli a raccontare la “sua” legge 24/2017. Previsti anche gli interventi di Genovese sul nuovo ruolo della medicina legale e dell’Avv. Hazan sulla Legge e la nuova responsabilità in Sanità; L’incontro sarà chiuso da Steffano, con un contributo sul tema dell’operatività dell’obbligo assicurativo e delle soluzioni del mercato.

La partecipazione – che dà diritto a quattro ore di formazione per gli intermediari assicurativi – è libera previa iscrizione. Maggiori informazioni, programma dei due covegni e schede di iscrizione sono disponibili sul sito internet di Insurance Academy.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: pagati risarcimenti per £1,5 miliardi per interruzione dell’attività in seguito a covid-19

La stima viene dalla Fca che ha analizzato gli effetti della sentenza emessa nel 2021 dalla Corte…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

La dimensione globale crescerà dagli attuali $8,1 a $32 miliardi entro il 2030 ad un tasso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: warning Eiopa su polizze CPI

I risarcimenti sono inferiori al 30% dei premi lordi pagati dai consumatori L’Eiopa ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.