News

Allianz Italia lancia AllianzNOW Hackathon

AllianzNOW HackathonAppuntamento a Milano il prossimo 29 e 30 settembre – alla Greenhouse di Deloitte – per mobile developer, UX/UI digital designer e studenti. In campo nove team per 30 ore con l’obiettivo di realizzare prototipi per soluzioni di Sliced Insurance abbinabili all’app AllianzNOW di Allianz Italia

Allianz Italia ha lanciato AllianzNOW Hackathon, maratona di 30 ore “dedicata allo sviluppo di soluzioni disruptive nel mondo assicurativo”. I partecipanti, organizzati in squadre, saranno chiamati a proporre soluzioni innovative e a sviluppare prototipi nell’ambito della Sliced Insurance (soluzioni attivabili ad impulso), idealmente abbinabili all’app AllianzNOW.

L’AllianzNOW Hackathon si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre presso la Greenhouse di Deloitte Italia a Milano (via Tortona 25). La compagnia invita quindi tutta la comunità tecnologica – mobile developer, UX/UI designer e studenti – a partecipare alla manifestazione, organizzata in collaborazione con Officine Innovazione, il team di Deloitte “dedicato all’innovazione ed allo sviluppo di soluzioni tecnologiche creative e originali”.

“Le nove squadre – si legge in una nota –  saranno composte ciascuna da quattro talenti esterni (precedentemente selezionati) e da due professionisti Allianz che condivideranno con il resto del team la conoscenza del settore e la prospettiva dell’azienda. Ciascun gruppo sarà chiamato a lavorare su uno solo dei tre brief e, a partire dalla registrazione e sino alla conclusione dell’evento, avrà a disposizione 30 ore non-stop per sviluppare un prototipo di Sliced Insurance. A conclusione dei lavori, i progetti saranno presentati sabato pomeriggio davanti ad una giuria per la loro valutazione in termini di value proposition, soluzione presentata, user experience e coerenza con il contesto”.

Ciascuno dei partecipanti dei tre team vincitori riceverà buoni spesa Amazon quale corrispettivo per l’opera intellettuale realizzata e riconoscimento del valore dimostrato. Vi sarà inoltre la possibilità di essere selezionati per accedere a opportunità formative presso Allianz o Deloitte “al fine di ampliare la propria professionalità all’interno di primarie organizzazioni orientate all’Open Innovation”.

Tutti gli interessati potranno presentare la propria candidatura per partecipare all’evento gratuitamente accedendo al sito http://www.allianz.it/allianznow/hackathon.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori europei a favore della liberalizzazione della riassicurazione in India

Rab (Insurance Europe) commenta le proposte avanzate dal regulator locale Irdai Rimangono…
Leggi di più
EsteroNews

Filippine: assicurazioni parametriche in soccorso degli agricoltori

È stata lanciata sul mercato filippino la prima assicurazione parametrica destinata al mercato…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Catastrofi naturali: i prezzi della riassicurazione all’insù del 10 per cento

La stima contenuta in un report dell’agenzia Fitch I prezzi del mercato riassicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.