News

Evolution Insurance Company, al via l’operatività anche in Italia nel ramo cauzioni

Cauzioni - Fideiussioni - Contratti Imc

La MGA londinese Tempo Underwriting ha recentemente siglato un accordo per sottoscrivere polizze fideiussorie nel mercato italiano per conto di Evolution Insurance Company, compagnia di assicurazioni con sede a Gibilterra. L’ambito di sottoscrizione di Tempo riguarda le fidejussioni di taglio medio piccolo, con l’esclusione delle garanzie di pagamento, i rimborsi IVA e le cauzioni giudiziarie.

Tempo ha inoltre recentemente lanciato una nuova piattaforma IT, per quest’area di business, “che mira ad offrire ai suoi partner, clienti e beneficiari, un sistema per l’emissione e la gestione delle polizze più veloce e sicura”. La nuova piattaforma informatica di Tempo, spiegano dalla Managing General Agency, “è appositamente progettata per agenti e broker ‘retail’”.

Tempo ha iniziato ad emettere cauzioni nel mercato italiano dal 2015 per China Taiping Insurance (UK) Co Ltd., per la quale continua a gestire i taciti rinnovi ed i rinnovi obbligatori; da maggio 2016 non emette tuttavia ulteriori nuove garanzie per questa compagnia. Gli intermediari che avessero clienti con polizze China Taiping da prorogare, sottolinea la MGA, possono contattare gli uffici di Londra della Tempo.

“Nell’ultimo anno – ha commentato Marco Secoli, Senior Underwriter presso Tempo Underwriting – abbiamo investito notevolmente nello sviluppo di una robusta piattaforma operativa per servire il mercato italiano delle cauzioni ed è nostra intenzione sviluppare e consolidare questo settore di attività nel mercato italiano negli anni a venire”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.