News

SCOR, utile netto e premi in crescita nel primo semestre 2017

SCOR - Uffici di Londra Imc

Il gruppo riassicurativo francese chiude i primi sei mesi dell’anno con premi lordi contabilizzati pari a 7,52 miliardi (+11,7%), con andamenti positivi sia dalle attività Danni sia dal Vita. L’utile netto (+6,2% a 292 milioni) supera gli obiettivi fissati dal piano “Vision in Action”. Lanciato un programma di buy-back da 200 milioni

Il gruppo riassicurativo francese SCOR ha presentato i risultati al primo semestre 2017, chiuso con indicatori positivi sia per il volume dei premi che per gli utili. I premi lordi contabilizzati complessivi sono saliti dell’11,7% a 7,52 miliardi di Euro. Alla crescita hanno contribuito entrambi i segmenti di attività: la divisione Global Life ha registrato un progresso dell’11,9% a 4,4 miliardi distribuito in tutte le linee produttive, soprattutto nelle Americhe e nella regione Asia-Pacifico. La divisione Danni, Global P&C, ha invece sfruttato i rinnovi di gennaio, aprile e giugno, concludendo il semestre con un rialzo dell’11,4% a 3,12 miliardi.

Indicazioni molto soddisfacenti sono giunte anche dai risultati tecnici, con il margine Vita al 7,1%, un ritorno sugli investimenti pari al 2,7% ed il combined ratio in leggero miglioramento (-0,3 p.p.) a 93,5%.

L’utile netto di Gruppo è cresciuto del 6,2% a 292 milioni di Euro; grazie ad un rendimento annuo del 9,1% sul capitale azionario, il dato supera gli obiettivi di redditività fissati dal piano “Vision in Action”. Lieve sovraperformance sul piano anche per il coefficiente di solvibilità: 226% a fine giugno 2017, contro una forchetta tra 185 e 220%

SCOR, infine, ha deciso di lanciare un programma di riacquisto di azioni proprie (da completare nel corso dei prossimi due anni) per un importo massimo di 200 milioni di Euro.

Intermedia Channel


SCOR – Presentazione risultati al primo semestre 2017 (in inglese)

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.