News

Partnership tra Uber e AXA per gli autisti indipendenti sul territorio francese

Ride sharing - Uber (Foto Chris Ratcliffe/Bloomberg via Getty Images) Imc

Uber e AXA hanno annunciato nei giorni scorsi la firma di una partnership per rafforzare la protezione degli autisti indipendenti che utilizzano la tecnologia dell’azienda californiana sul territorio francese.

Nell’ambito di questo accordo, si legge in una nota, il gruppo assicurativo francese metterà a disposizione dell’azienda californiana tutte le proprie competenze per tutelare gli autisti, in particolare per quanto riguarda le coperture delle spese mediche, le indennità per le disabilità ed i benefici a favore dei superstiti in caso di incidente. Il pacchetto di protezione dovrebbe essere attivato a partire dal prossimo autunno.

“Siamo veramente molto felici di poter collaborare con AXA allo sviluppo di un pacchetto assicurativo innovativo per fornire una protezione contro gli infortuni agli autisti indipendenti che utilizzano la tecnologia Uber – ha affermato Pierre-Dimitri Gore-Coty, Head of Operations per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) presso Uber –. Questa partnership fornirà una rete di sicurezza agli autisti che operano per la piattaforma ma continueremo a far tesoro dei suggerimenti per ulteriori miglioramenti”.

“AXA è lieta di poter lanciare una partnership con Uber – ha dichiarato Thomas Buberl, CEO del gruppo assicurativo francese –. AXA ha sempre sviluppato soluzioni innovative per proteggere gli imprenditori e le loro famiglie. La rivoluzione digitale porta a profondi cambiamenti nelle forme di lavoro e anche questa partnership contribuirà ad accompagnare il cambiamento in atto fornendo ad ognuno la protezione più adeguata”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.