L’agenzia di sottoscrizione diventa sponsor del Master in Diritto e Mercato delle Assicurazioni Private presso l’Università degli Studi Roma Tre, dipartimento di Scienze Politiche
“Sempre attenta alle esigenze del mercato assicurativo, Olimpia Agency è da tempo impegnata in un’attività di speculazione scientifica a disposizione del mondo accademico e crede fortemente che alla base dello sviluppo economico ci sia lo studio e la formazione di personale qualificato”. Per questo motivo Alessandro Di Virgilio, in qualità di CEO dell’agenzia di sottoscrizione, ha deciso di supportare il Master in Diritto e Mercato delle Assicurazioni Private, che ha come scopo la formazione di professionisti nel campo assicurativo, presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Il master – spiegano da Olimpia Agency – si rivolge al settore delle assicurazioni private “con specifico riferimento ai soggetti protagonisti del mercato (imprese e agenzie di assicurazione, broker e intermediari), al contenuto del contratto di assicurazione nelle sue diverse tipologie, al profilo operativo del contratto, con particolare riguardo alla liquidazione dei sinistri”. Il corso, muovendo dalla ricognizione delle fonti normative della disciplina legale, intende mettere a fuoco i soggetti, privati e pubblici, che agiscono sul mercato, approfondire lo studio sui contenuti contrattuali e sui prodotti assicurativi, dedicando inoltre attenzione al momento operativo della liquidazione dei danni.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata al Master nel sito istituzionale dell’Università degli Studi Roma Tre.
Intermedia Channel