News

Phlavia Investimenti, approvata da IVASS l’acquisizione di Eurovita

Eurovita Assicurazioni (2) HPPhlavia Investimenti ha ricevuto dall’IVASS l’autorizzazione al completamento dell’acquisizione di Eurovita Assicurazioni, compagnia specializzata nel comparto bancassicurativo Vita. Il completamento dell’operazione, si legge in una nota, è previsto entro la fine del corrente mese di agosto. Phlavia è controllata dal fondo di private equity internazionale Cinven, che ha acquisito la società a giugno 2016.

L’Istituto ha inoltre autorizzato la fusione delle società controllate da Phlavia – ERGO Previdenza, Old Mutual Wealth Italy e la stessa Eurovita Assicurazioni. Insieme, prosegue la nota, le tre compagnie Vita possono contare su una base (a fine 2016) di oltre 2,5 miliardi di Euro di premi e 16,8 miliardi di riserve lorde. A seguito dell’operazione, il Gruppo potrà offrire prodotti assicurativi Vita attraverso più di 150 agenti, oltre 11.000 consulenti finanziari e più di 2.500 sportelli bancari.

“Siamo molto lieti che Eurovita Assicurazioni sia diventata parte del nostro Gruppo – ha dichiarato Erik Stattin, Group CEO di Phlavia Investimenti –. Questa operazione è molto importante per il nostro business, perché ci consente di completare la nostra gamma di prodotto e di presidiare tutti i segmenti di mercato (con un’ampia rete che comprende agenti, consulenti finanziari e filiali bancarie), consolidando ulteriormente la nostra presenza nel settore in Italia. L’operazione porterà inoltre alla nascita di un gruppo stabile, con una solida performance finanziaria e un’elevata diversificazione in termini di portafoglio prodotti e rete distributiva, a vantaggio della nostra clientela”.

Intermedia Channel


Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Industria aerospaziale: le assicurazioni hanno già perso $1miliardo per sinistri

Il fallimento di alcuni lanci di satellite ha ridotto la capacità fornita dal mercato assicurativo…
Leggi di più
EsteroNews

La Bank of England allenta le regole di solvency per gli assicuratori

Le misure potrebbero sbloccare investimenti fino a £100 miliardi La Banca d’Inghilterra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

I grandi assicuratori europei assicurano un terzo delle miniere di carbone

Lloyd’s, Zurich e Swiss Re in prima fina nell’offrire coperture a dispetto degli impegni…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.