Opinione della Settimana

Auto, Genertel introduce tre nuove garanzie

Animali domestici - Vacanze (2) Imc

(di Enrico Levaggi – Iotiassicuro.it)

Una garanzia interamente dedicata agli animali. L’ha introdotta Genertel nelle sue polizze auto. Nel dettaglio, l’offerta assicura cani e gatti trasportati in macchina: la “diretta” del gruppo Generali, infatti, comprende un rimborso di eventuali lesioni subite dall’animale domestico in caso di sinistro, ma anche delle spese mediche, a patto che siano state richieste dal veterinario (sono compresi medicinali, costi di sala operatoria, degenza, fisioterapia, cure rieducative e tutori), fino a un massimale di 2.000 euro. Un rimborso supplementare è previsto nel caso di decesso dell’amico a quattro zampe.

Oltre alla copertura per cani e gatti, Genertel ha introdotto altre due garanzie nelle sue polizze auto. La prima assicura i danni causati da sinistri con veicoli a motore non coperti da una polizza Rc auto e identificati dalle autorità; in questo caso, la compagnia diretta del gruppo triestino offre protezione per i danni alla vettura, oltre a un rimborso fino a 5.000 euro di eventuali spese mediche sostenute dal guidatore a causa dell’incidente.

Infine, la terza garanzia, dove tornano gli animali come protagonisti. Ma stavolta come protagonisti del sinistro: in questo caso, infatti, si parla di collisione con un animale selvatico. Un problema che si può verificare non solo nelle strade interurbane, ma ultimamente anche nelle città. Se si verifica questo sinistro, dunque, la garanzia risarcisce i danni diretti e materiali subiti dal veicolo. Il meccanismo della copertura prevede anche un rimborso per eventuali i danni alla tappezzeria o agli interni della macchina qualora il conducente trasporti l’animale ferito.

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.