News

MAPFRE stanzia 90 milioni di Euro per rafforzare Direct Line Italia

Direct LineNel corso del primo semestre 2017, ha fatto sapere il gruppo assicurativo spagnolo, è stata completata la riorganizzazione della controllata diretta nel nostro Paese

Il gruppo assicurativo spagnolo MAPFRE ha stanziato 90 milioni di Euro per il rafforzamento di Direct Line Italia. E’ quanto segnala questa mattina in un articolo il quotidiano economico-finanziario iberico Expansion, sottolineando che l’operazione è stata effettuata attraverso due distinti aumenti di capitale da 25 e 65 milioni di Euro; i nuovi fondi sono stati utilizzati per coprire le perdite degli anni precedenti e per aumentare il livello di solvibilità della compagnia diretta, che MAPFRE ha rilevato da Direct Line nel 2015 assieme alle attività tedesche (ora rinominate Verti); queste ultime hanno chiuso il 2016 con un utile di 5 milioni di Euro, mentre Direct Line Italia ha registrato una perdita di oltre 43 milioni.

Le attività della comapgnia diretta nel nostro Paese potevano contare, a fine 2016, su un patrimonio netto di 133 milioni di Euro (-7% rispetto all’esercizio precedente) e su un volume premi di 558 milioni (+64% rispetto all’esercizio 2015). La ristrutturazione aziendale operata nel 2016 ha inciso sui conti di MAPFRE per 43,22 milioni di Euro.

Come ha segnalato il gruppo assicurativo, scrive ancora Expansion, nel primo semestre 2017 “è stato completato il processo di riorganizzazione e di rafforzamento di Direct Line Italia. Le azioni attuate hanno restituito grande forza finanziaria alla compagnia ed i risultati stanno cominciando a mostrare segni di ripresa. La capacità di tornare alla redditività nel breve termine è migliorata in modo sostanziale”. Le misure adottate da MAPFRE nei confronti di Direct Line Italia includono un nuovo piano di riduzione dei costi operativi.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.