News

XL Catlin istituisce il Captive Centre of Excellence

XL Catlin (2) HiRes

Il ramo assicurativo di XL Catlin ha annunciato l’istituzione del Captive Centre of Excellence, al vertice del quale è stato nominato Owen Williams. Sulla base dell’incarico ricevuto, Williams (che riporterà a Matt Latham, Head of Captive Programmes di XL Catlin) collaborerà con gli assicuratori e i clienti captive del Gruppo in tutto il mondo, “per garantire l’eccellenza dei servizi di fronting che questi si aspettano da XL Catlin”.

Williams, forte di vent’anni di esperienza nel settore assicurativo, entra a far parte di XL Catlin dopo aver lavorato presso Zurich Insurance Group per undici anni, ricoprendo da ultimo la carica di Head of Captive Services per il Regno Unito. In precedenza ha ricoperto vari incarichi nel ramo assicurativo per RSA Insurance Group.

“Negli ultimi tre anni – ha commentato Latham – il nostro settore captive è cresciuto notevolmente; l’istituzione del Centre of Excellence ci permetterà di fornire ai clienti esistenti un servizio d’eccellenza come di consueto e di ampliare al tempo stesso il nostro portafoglio. Owen vanta una profondissima esperienza in questo mercato, caratteristica che lo rende il candidato più qualificato a dirigere il nostro Centre of Excellence; sono dunque lieto di dargli il benvenuto nel nostro team”.

“Da alcuni anni a questa parte, presso i clienti si sta affermando la tendenza ad ampliare la gamma delle coperture previste dai rispettivi programmi captive, integrando le coperture per danni ai beni e responsabilità civile standard con la protezione per rischi emergenti quali i rischi informatici e l’interruzione delle attività senza danni – ha aggiunto Latham –. Il potenziamento del nostro team e della nostra offerta ci permetterà di affiancare questi clienti nel loro percorso assicurativo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento a causa dell’inflazione “alle stelle” e dei costi delle cause legali

Rapporto APCIA sottolinea che il ramo sta generando perdite per gli assicuratori statunitensi con un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Ifrs17 recepito nella legislazione

L’introduzione del nuovo principio contabile internazionale costerà alle compagnie britanniche £…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: Allianz Trade prevede aumento insolvenze globali del 10%

In generale però le imprese mostrano una maggiore resilienza , soprattutto in Italia e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.