News

XL Catlin, Davide Dacquino nominato Marine Senior Underwriter per l’Italia

XL Catlin (3) HiRes

Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la nomina di Davide Dacquino a Marine Senior Underwriter. Dacquino lavorerà presso la sede di Milano e farà capo direttamente a Michela Celli, Marine Underwriting Manager per il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia. Nel nuovo ruolo, si legge in una nota, Dacquino sarà incaricato “di mettere a punto innovative soluzioni assicurative per clienti italiani e internazionali”.

Il nuovo Marine Senior Underwriter di XL Italia vanta oltre 12 anni di esperienza nel settor e proviene da ITAS Mutua, dove ha ricoperto la carica di Rresponsabile Trasporti e Natanti. In precedenza ha lavorato, tra gli altri, presso Sun Insurance Office (RSA Group).

“Con un apporto di circa 32,6 miliardi di Euro al PIL Italiano, il marittimo è uno dei principali settori del nostro Paese e offre svariate opportunità – ha commentato Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia –. Sono certa che Davide possegga le credenziali giuste per contribuire al costante sviluppo delle nostre offerte in questo settore. Questa nomina riflette il costante impegno di XL Catlin a investire nei migliori professionisti del settore”.

“Abbiamo una notevole esperienza nell’offrire ai nostri clienti ogni tipo di copertura per una grande varietà di rischi marittimi – ha aggiunto Celli –. Davide, esperto professionista del settore assicurativo, apporterà al nostro team competenze tecniche comprovate e una profonda conoscenza del mercato. Siamo lieti di dargli il benvenuto a bordo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Generali dona 1 milione di euro al sistema sanitario di Trieste

Le risorse verranno utilizzate per l’acquisto di dotazioni tecnologiche a favore dell’Azienda…
Leggi di più
In EvidenzaNews

#Coronavirus: Amissima e Banca Carige, supporto finanziario alla Rete

Gli agenti della Compagnia potranno richiedere alla Banca un prestito d’onore fino a cinque mila…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Prima Assicurazioni: nel primo trimestre polizze +70%

Inseriti 20 nuovi talenti anche durante l’emergenza Coronavirus e il team complessivo supera i…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.