News

Best Global Brands 2017, AXA si conferma primo marchio assicurativo al mondo

AXA - Bandiere (6) (Foto Henning Kaiser/AFP/Getty Images) Imc

Nell’annuale classifica stilata da Interbrand, il gruppo assicurativo francese si conferma primo marchio del settore assicurativo per il nono anno consecutivo, sale dal 46° al 42° posto in graduatoria (con un incremento del 5% in valore del marchio) e rimane tra i primi tre brand globali di servizi finanziari

La classifica dei Best Global Brands 2017, stilata da Interbrand, conferma “la solidità della reputazione e del valore” del brand AXA, primo marchio assicurativo per il nono anno consecutivo, terzo brand tra tutti i servizi finanziari e 42° miglior marchio su scala globale, in crescita di quattro posizioni in un anno, con un valore del marchio pari a oltre 11 miliardi di dollari (in incremento del 5% rispetto alla classifica 2016).

Secondo Interbrand, “l’impegno di AXA verso il proprio brand è da considerarsi il suo punto forte. Il Gruppo si è impegnato molto nel definire un obiettivo, una vision e dei valori. C’è un’autentica spinta alla trasformazione e a costruire le fondamenta della crescita futura. L’ambizione di differenziarsi nell’esperienza cliente è molto convincente e, se raggiunta nei tempi, rappresenta un reale potenziale per far evolvere il ruolo del brand”.

Nella classica dei 100 Best Global Brands 2017, infine, dove Apple e Google si riconfermano al primo e secondo posto globale, per il settore assicurativo trova posto nuovamente anche Allianz, entrata nella top-50 (49^, +2 posizioni rispetto al 2015, +6% per il valore del brand e settimo marchio finanziario su scala globale).

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.