News

Il Gruppo ITAS si rafforza nel canale Broker

 

Gruppo Itas (2)Il Gruppo ITAS ha incontrato lo scorso 20 settembre a Milano il mondo Broker, entrato in orbita ITAS Mutua grazie all’acquisizione dei rami italiani di RSA, per condividere l’andamento della compagnia, lo stato delle relazioni con i broker stessi e le possibilità di sviluppo, in un rapporto diretto con gli intermediari.

“L’ancora difficile situazione del mercato – ha spiegato Alberto Rossi, direttore commerciale della compagnia, introducendo i lavori – permette di comprendere appieno i risultati ottenuto dal Gruppo, che riguardano anche la crescita del canale broker, con un +10,7%, senza in alcun modo mettere in discussione la solidità della compagnia (158% l’indice di solvibilità), il rating e gli andamenti tecnici”.

L’attenzione è stata quindi spostata sui broker invitati all’evento, ai quali sono state fornite ulteriori informazioni personalizzate. In seguito ha preso la parola Antoniou Antonakis, Chief property & casualty and claims officer di ITAS Mutua, che ha introdotto i tavoli di lavoro congiunti dedicati a specifiche aree di business selezionate in fase di iscrizione all’evento dal singolo broker: mondo corporate, famiglia multinazionale piccola imprese, rc generale, danni ai beni, rischi tecnologici, cauzioni, trasporti, auto.

Dato lo scopo dell’evento, dedicato ai broker che da subito si sono ingaggiati nel rapporto con ITAS e presentano ulteriori potenzialità in termini di sviluppo, Antoniakis ha specificato come i tavoli di lavoro “sono declinati individualmente tra brokers e referente di ramo, per poter approfondire casi specifici, lanciare nuovi stimoli di confronto e personalizzare il rapporto in base alle necessità del singolo intermediario”.

L’incontro ha confermato la volontà del Gruppo ITAS “di mantenere sempre vivo e fruttuoso il rapporto con i broker, i quali a loro volta hanno espresso piena soddisfazione per l’evento e per la collaborazione intrapresa, aperta, confidenziale, costruttiva”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.