News

XL Catlin, Antonio Invernici è il nuovo Senior Client & Distribution Leader per l’Italia

XL Catlin (3) HiRes

Il ramo assicurativo italiano di XL Catlin ha annunciato la nomina di Antonio Invernici a Senior Client & Distribution Leader per il nostro Paese. Nel nuovo ruolo – si legge in una nota – Invernici “accompagnerà la crescita” del ramo assicurativo di XL Catlin; lavorerà presso la sede di Milano e farà capo direttamente a Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin per l’Italia.

Il nuovo Senior Client & Distribution Leader di XL Catlin Italia vanta più di 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e proviene da AIG, dove dal 2012 ha ricoperto il ruolo di Broker Channel Manager. In precedenza ha ricoperto incarichi dirigenziali presso Groupama Assicurazioni, Phenix Soleil e Zurich International.

“Sono molto lieta – ha dichiarato Fumagalli – che Antonio entri a far parte del nostro gruppo. Antonio unisce una notevole esperienza nelle sottoscrizioni, nell’intermediazione e nella gestione dei clienti a un’ottima conoscenza del mercato italiano. È la persona giusta per aiutarci ad ampliare i canali distributivi in tutta Italia e a rafforzare, oltreché a incrementare, i nostri rapporti con i broker. La nomina di Antonio ci permetterà non solo di estendere la nostra ampia gamma di prodotti a una più vasta clientela, ma anche di beneficiare del suo talento in un’area così importante della nostra attività”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: maggiore propensione al rischio e ad asset private da parte delle compagnie

La grande maggioranza dei manager intervistati da Conning prevede di allocare più del 10% del…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: il blocco all’accesso della valuta estera può compromettere il ricorso alla riassicurazione per le compagnie locali

Gli assicuratori del paese rischiano addirittura l’insolvenza se dovesse permanere il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: prezzi dell’rc auto all’insù dell’8% nell’ultimo trimestre 2022

Secondo ABI (Association of British Insurers), l’associazione degli assicuratori britannici il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.