Sara Vita – la compagnia del gruppo Sara Assicurazioni specializzata nell’area del risparmio, della previdenza e della tutela – arricchisce il proprio catalogo prodotti con Sara Bi-Fuel, nuova offerta articolata anche nell’area degli investimenti.
Sara Bi-Fuel – si legge in una nota – “è una soluzione innovativa per la gestione del risparmio che abbina sicurezza e rendimento e offre la possibilità di cogliere le opportunità dei mercati finanziari: è la soluzione ideale per chi vuole investire i propri risparmi ottenendo buoni rendimenti, contenendo i rischi e beneficiando di tutti i vantaggi dei prodotti assicurativi”.
La nuova polizza di Sara Vita è “a doppia alimentazione” – una parte del capitale è investita in Fondo Più, la gestione separata della compagnia, l’altra in fondi interni assicurativi – ed è a premio unico, con una durata variabile da 5 a 20 anni.
Alla sottoscrizione (in base alla propria propensione al rischio e al proprio orizzonte temporale) è possibile scegliere tra quattro profili di investimento, con rischio variabile in base al mix di allocazione del premio tra la citata gestione separata Fondo Più (garantita e con consolidamento annuale dei risultati) ed i fondi interni assicurativi Sara Obbligazionario e Sara Azionario, gestiti dagli esperti di Sara Vita e legati all’andamento dei mercati finanziari. Il mix tra i fondi interni può essere variato dopo solo un mese.
Intermedia Channel